VISITE FORMATIVE: IN AULA GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI AGUGLIANO Gli alunni delle classi quinte hanno assistito alla seduta del Consiglio

Gli alunni della scuola primaria di Agugliano hanno assistito alla seduta del Consiglio regionale. I ragazzi, 45 studenti di quinta elementare accompagnati da cinque insegnanti, sono stati accolti in aula dal presidente dell'Assemblea Antonio Mastrovincenzo e dalla vicepresidente Marzia Malaigia.
Mastrovincenzo ha illustrato il funzionamento e i compiti del Consiglio e della Giunta regionale sottolineando il valore del programma di visite formative in aula consiliare. “ E' un progetto in cui - ha detto il presidente - crediamo molto. Assistiamo, infatti, ormai da diversi anni, a un sempre maggiore distacco dei giovani dalla politica e riteniamo che iniziative come questa possano contribuire in modo concreto ad avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni”.
Nel salutare i ragazzi la vicepresidente Malaigia ha evidenziato il ruolo di rilievo svolto dalle istituzioni. “Qui ci si confronta, si parla – ha spiegato – a volte ci si scontra, ma l'importante č sempre il rispetto delle opinioni degli altri”.
Al termine della visita č stato consegnato ai ragazzi l'attestato di partecipazione al progetto di visite formative curato dall'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) dell'Assemblea legislativa.

(c.c.)
Comunicato n.255, Martedì 1 Dicembre 2015