Testata sito

 

IL GARANTE DEI DIRITTI ADERISCE ALL’APPELLO #IOSTOCONGABRIELE. Andrea Nobili interviene sulla vicenda di Gabriele Del Grande, evidenziando la necessità che le massime istituzioni del Paese si attivino con urgenza nei confronti delle autorità turche per garantire la tutela dei diritti di un proprio cittadino

Il Garante dei Diritti della Regione Marche, Andrea Nobili, ha aderito l'appello #iostocongabrile per l'immediata scarcerazione del giornalista Gabriele Del Grande, arrestato dalla polizia turca il 10 aprile scorso e da allora detenuto in un centro di detenzione amministrativa.
“È necessario che le massime istituzioni del Paese – sottolinea Nobili - si attivino con urgenza nei confronti delle autorità turche per garantire la tutela dei diritti di un proprio cittadino. L’auspicio è che Gabriele torni quanto prima libero e riacquisti quelli di persona e di giornalista.”

A.Is.
Comunicato n.112, Venerdì 21 Aprile 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto