Testata sito

 

IL SALUTO DI MASTROVINCENZO AL CARDINALE MENICHELLI il Presidente del Consiglio regionale saluta il Vescovo di Ancona e Osimo che il prossimo autunno lascerà la diocesi.

Desidero esprimere il più sentito ringraziamento al Cardinale Edoardo Menichelli che, in questi tredici anni, è stato non solo guida spirituale ma anche uomo vicino alle tante criticità del nostro tempo, soprattutto nelle sue costanti esortazioni rivolte alla comunità e alle istituzioni per il rispetto della persona, attraverso l’ascolto, l'accoglienza e la condivisione.
In lui, l'Assemblea Legislativa ha avuto sempre un interlocutore attento e disponibile; è stato il primo vescovo nella storia delle Marche a partecipare, il 29 settembre del 2015, ad un Consiglio regionale aperto, in occasione della seduta di approfondimento sull'Enciclica di Papa Francesco "Laudato si”, portando il suo preziosissimo contributo.
Lo salutiamo con infinita stima e gratitudine.


Antonio Mastrovincenzo
Presidente del Consiglio regionale
delle Marche
Comunicato n.210, Venerdì 14 Luglio 2017
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto