EUROPA E POLITICHE DI PARI OPPORTUNITA'. Doppio appuntamento per la Commissione regionale pari opportunità nell'ambito dell'edizione 2018 de "Your Future Festival", organizzato dall'Università Politecnica delle Marche. Previsti l'inaugurazione della mostra "Le Madri d'Europa" ed un incontro dibattito sulla legislazione comunitaria.

Unicità, diversità e parità. Sono i temi che caratterizzano l’edizione 2018 del “Your Future Festival”, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche con l’attivazione di diversi partenariati. Nell’ambito dei numerosi eventi in calendario, previsto anche un doppio appuntamento che vedrà protagonista la Commissione regionale pari opportunità. Il 17 marzo, presso la Facoltà di economia, sarà inaugurata la mostra su “Le madri d’Europa”, che è stata già ospitata presso la sede del Consiglio regionale riscuotendo un significativo successo, anche attraverso visite guidate programmate da alcuni istituti scolastici. Si tratta di un progetto dell’Università “La Sapienza” di Roma, realizzato dalla dottoranda Maria Pia di Nonno e sostenuto dalla Cpo. Attraverso i ritratti di Giulia del Vecchio, vengono narrate le storie di Fausta Deshormes, Maria De Unterrichter, Ursula Hirschmann, Ada Rossi, Sophie Scholl, Eliane Vogel-Polsky, Louise Weiss e Simone Veil, donne che hanno fornito un contributo decisivo per la nascita dell’Europa unita.
Nel pomeriggio della stessa giornata incontro su “Legislazione europea e politiche di pari opportunità”. Previsti gli interventi del Preside della Facoltà di economia Univpm, Francesco Maria Chelli; della Presidente Cpo, Meri Marziali, e di Diva Ricevuto dell’associazione “Sulleregole”. Coordinamento affidato a Mariantonia Sciarillo della stessa Commissione pari opportunità.

A.Is.

Comunicato n.117, Martedì 15 Maggio 2018

CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche

INFORMATIVA

Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.