Testata sito

 

POLITICHE ABITATIVE: VIA LIBERA AL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI SPECIALI FINANZIATI CON I PROVENTI DELLE VENDITE IMMOBILIARI ERAP. Parere favorevole della Terza Commissione agli interventi al quartiere Monticelli di Ascoli Piceno e SS. Annunziata di San Benedetto del Tronto

Via libera al programma speciale di interventi di edilizia residenziale pubblica, cofinanziati dai proventi delle vendite immobiliari dell’ERAP Marche. Il parere favorevole alla proposta formulata dall’ERAP è giunto, questa mattina, dalla Terza Commissione Lavori Pubblici. Nello specifico si tratta di due interventi che prevedono la realizzazione di nuovi alloggi ubicati nel quartiere Monticelli di Ascoli Piceno e in località SS. Annunziata di San Benedetto del Tronto con una copertura di spesa di 624.000 euro derivanti dalla vendita di immobili di proprietà dell’ERAP. Nel primo caso (Ascoli Piceno) si va ad integrare il finanziamento del programma di riqualificazione urbana “Contratti di quartiere II”, già in essere, con una cifra di 554.000 euro, per la realizzazione di una nuova costruzione per complessivi 27 alloggi. Nel secondo caso (San Benedetto del Tronto) si interviene ad integrazione delle risorse del programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana (PIPERRU) con una cifra pari a 70.000 euro per giungere alla realizzazione di un edificio di 12 alloggi.
L’espressione del parere favorevole della Commissione è arrivata nell’ambito della discussione generale sulla proposta di legge di modifica alla normativa regionale di riordino del sistema delle politiche abitative, rispetto alla quale si sta procedendo in tempi rapidi dopo le audizioni con i soggetti interessati al provvedimento. Relatori sull’atto sono il presidente della Commissione Andrea Biancani (Pd), per la maggioranza, e Peppino Giorgini (M5S) per la minoranza.

l.b.
Comunicato n.182, Lunedì 23 Luglio 2018
 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web.
Scorrendo questa pagina, cliccando su Accetto o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto