CARO SINDACO, LETTERE DAL '900 A UN'ITALIA MINORE Presentato a Palazzo delle Marche, nell'ambito del progetto "LibriFuoriteca", il volume di Fabio Ciceroni dedicato allo scrittore e fotografo Mario Carafòli

Presentato a Palazzo delle Marche il volume "Caro Sindaco, lettere dal '900 aun'Italia minore", una raccolta di corrispondenze tra lo scrittore e fotografo Mario Carafòli, scomparso negli anni Ottanta, e l'allora il sindaco di Corinaldo, Fabio Ciceroni curatore del libro.
"In un'epoca - ha evidenziato il Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo nel presentare l'opera - in cui c'è uno sfrenato uso dei social, sembra strano trovarsi a parlare di un volume come questo. Un epistolario in cui emergono senso civico, rispetto per le istituzioni, amore per le Marche, desiderio di lavorare per il bene comune".
All'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto curato dalla Biblioteca del Consiglio regionale "LibriFuoriteca", hanno partecipato, oltre allo stesso autore del volume e alla figlia di Mario Carafòli, Domizia, l'attuale sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, e l'imprenditore Tonino Dominici. Presente anche Nicola Barbieri, primo cittadino di Marotta.

C.C.
Comunicato n.63, Venerdì 8 Marzo 2019