CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 11 GIUGNO
Il consuntivo dell’attività svolta dal Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche al primo punto dell’ordine del giorno. A seguire, la proposta di modifica alla legge in materia di tartufi e il Rendiconto del Consiglio-Assemblea legislativa relativo all’esercizio finanziario 2018.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 11 giugno, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura è prevista la lettura della relazione consuntiva dell’attività svolta dal Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche. Sulla relazione sarà possibile la presentazione di eventuali proposte di risoluzione. A seguire, saranno esaminate la proposta di modifica alla legge regionale in materia di raccolta e coltivazione dei tartufi e valorizzazione del patrimonio tartufigeno e la proposta di atto amministrativo concernente il Rendiconto del Consiglio-Assemblea per l’esercizio finanziario 2018. In coda, interrogazioni e proposte di mozione.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 11 giugno. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Relazione consuntiva sull’attività svolta dal Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche.
Relatori: Sandro Zaffiri - Gianluca Busilacchi
(Discussione e votazione eventuali proposte di risoluzione)

2) Proposta di legge n. 206 ad iniziativa dei Consiglieri Talè, Celani “Modifica alla legge regionale 3 aprile 2013, n. 5 “Norme in materia di raccolta e coltivazione dei tartufi e di valorizzazione del patrimonio tartufigeno””
Relatore di maggioranza. Federico Talè - Relatore di minoranza: Piero Celani
(Discussione e votazione)

3) Proposta di atto amministrativo n. 64/19 ad iniziativa dell’Ufficio di Presidenza "Rendiconto del Consiglio-Assemblea legislativa regionale per l'esercizio finanziario 2018”.
Relatore: Renato Claudio Minardi
(Discussione e votazione)


4) Interrogazioni:
• n. 768 del Consigliere Zaffiri “Diniego autorizzazione al trasporto sanitario”.
• n. 790 del Consigliere Maggi “Inserto a pagamento ‘Speciale Salute’ sulla stampa locale”.
• n. 799 del Consigliere Busilacchi “’Ti vuoi bene’ la web tv degli Ospedali riuniti di Ancona”.
• n. 800 del Consigliere Rapa “Viabilità su direttrice Fano-Grosseto e sospensione lavori sulla viabilità durante la stagione turistica”.
• n. 803 del Consigliere Pergolesi “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2019-2021 approvato con DGR n. 72/2019”.


5) Mozione n. 470 del Consigliere Celani “Legge 104/92 “Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”. Le persone con disabilità non possono usufruire dell'IVA agevolata al 4% per l'acquisto di autovetture con motore diesel aventi cilindrata inferiore a 3000 centimetri cubici e per l'acquisto di vetture elettriche”.
6) Mozione n. 471 del Consigliere Zaffiri “Interventi nelle aree portuali di competenza regionale”.
7) Mozione n. 472 del Consigliere Marconi “Fallimento della ditta Teuco di Montelupone – richiesta costituzione tavolo di confronto istituzionale”.
8) Mozione n. 473 del Consigliere Leonardi “Mafia nigeriana nelle Marche: la Regione chieda urgentemente il potenziamento della attività di contrasto”.
9) Mozione n. 486 dei Consiglieri Giancarli, Busilacchi, Urbinati, Rapa “Prospettive occupazionali degli insegnanti di terza fascia”.
Mozione n. 491 dei Consiglieri Biancani, Urbinati “Prospettive occupazionali degli insegnanti di terza fascia”.

(Le mozioni n. 486 e n. 491 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
Comunicato n.130, Mercoledì 5 Giugno 2019