CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO LUNEDI’ 17 GIUGNO Piano per l’internazionalizzazione e la cooperazione internazionale al primo punto dell’ordine del giorno della seduta
A seguire, interrogazioni e proposte di mozione.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata lunedì 17 giugno, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al primo punto dell’ordine del giorno l’esame del Piano triennale integrato per l’internazionalizzazione e la promozione all’estero, la cooperazione internazionale, la cooperazione territoriale europea e la strategia Adriatico ionica Eusair. In coda, interrogazioni e proposte di mozione.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di lunedì 17 giugno. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.


1) Proposta di atto amministrativo n. 62/19 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano Triennale Integrato per l’Internazionalizzazione e la Promozione all’estero, la Cooperazione internazionale, la Cooperazione territoriale europea e la Strategia Adriatico ionica Eusair – Legge regionale 30 ottobre 2008, n. 30 e legge regionale 18 giugno 2002, n. 9 (Anni 2019-2021)”.
Relatore di maggioranza. Gino Traversini
Relatore di minoranza: Piergiorgio Fabbri
(Discussione e votazione)

2) Interrogazioni a risposta immediata.

3) Interrogazioni:
• n. 799 del Consigliere Busilacchi “’Ti vuoi bene’ la web tv degli Ospedali riuniti di Ancona”.
• n. 803 del Consigliere Pergolesi “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2019-2021 approvato con DGR n. 72/2019”.
• n. 789 del Consigliere Zaffiri “Determina del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti Umberto I - G.M. Lancisi - G. Salesi” n.140/DG del 20 febbraio 2019”.
• n. 804 del Consigliere Busilacchi “Mobilità attiva dei privati: 5 milioni di euro non riconosciuti alle Marche nel 2019. Chi pagherà?”.
• n. 807 del Consigliere Fabbri “Mancata applicazione della risoluzione 77/18 “Ridistribuzione di posti letto dell'Unità Operativa di Cardiologia tra le sedi di Senigallia, Fabriano e Jesi”.
• n. 809 del Consigliere Marcozzi “Conferimento di incarico di Direttore Medico di S.C. – Disciplina Chirurgia Generale dell'Area vasta 4”.
• n. 818 del Consigliere Leonardi “Vincolistica del P.A.I. Marche disomogenea rispetto al Progetto di Variante al P.A.I. del fiume Tevere. Impossibilità per i comuni di Ussita, Castelsantangelo e Visso nel procedere alla ricostruzione post-sisma 2016”.

4) Mozione n. 415 del Consigliere Fabbri “Avvio sperimentazione di progetti inerenti la “Radiologia Domiciliare”.
Mozione n. 419 dei Consiglieri Fabbri, Giorgini, Maggi “Istituzione della figura dell’infermiere di famiglia o comunità”.
(Le mozioni n. 415 e n. 419 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

5) Mozione n. 474 del Presidente Ceriscioli “Promozione di misure per una corretta e sana alimentazione e per la riduzione dell’obesità giovanile, ovvero verso la sugar tax e contro lo junk food”.

6) Mozione n. 475 del Consigliere Marcozzi “Insabbiamento e dragaggio ingresso del porto di Porto San Giorgio”.
Interrogazione n. 783 del Consigliere Leonardi “Dragaggio porto e imboccatura in Comune di Porto San Giorgio”.
Interrogazione n. 784 del Consigliere Marcozzi “Insabbiamento e dragaggio del canale di ingresso del porto di Porto San Giorgio”.
(La mozione n. 475 e le interrogazioni n. 783 e n. 784 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

7) Mozione n. 478 dei Consiglieri Bisonni, Rapa “Realizzazione del progetto “Ciclovia 77” da Foligno a Civitanova Marche”.


8) Mozione n. 495 del Consigliere Bisonni “Istituzione del servizio di guardia medica pediatrica”.
Comunicato n.137, Mercoledì 12 Giugno 2019