IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE A CAMERINO PER LA VISITA DEL PAPA
Mastrovincenzo evidenzia l’importanza della visita per le comunità duramente colpite dal sisma. Già nel 2017 aveva avuto modo di esternare il suo ringraziamento al Pontefice nel corso dell’incontro a Roma per la consegna del testo che raccoglie il resoconto della seduta consiliare dedicata ai temi dell’ambiente e del sociale


Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, a Camerino per la visita del Pontefice. “Una giornata importante - ha sottolineato - per questa comunità duramente colpita dal terremoto. Una visita che è un gesto di solidarietà, di vicinanza, di attenzione e che restituisce la speranza”. Già nel gennaio del 2017, Mastrovincenzo aveva avuto modo di esternare il suo ringraziamento a Papa Francesco nel corso dell’incontro a Roma, presso la Casa di Santa Marta, per la consegna del testo, che raccoglie il resoconto della seduta consiliare dedicata ai temi dell’ambiente e del sociale, partendo dai contenuti dell’enciclica “Laudato si’”.
“La cura della casa comune è il messaggio forte – ha ribadito il Presidente – che ci rinnova il Pontefice anche attraverso questa visita. Una sfida tanto attuale, quanto necessaria, per tutti noi amministratori alle prese con le numerose emergenze ambientali e soprattutto con quella determinata dal terremoto”.

A.Is.

Comunicato n.141, Domenica 16 Giugno 2019