CONSIGLIO IN DIRETTA/2
ESAME DELLE INTERROGAZIONI Avviata la seduta Tra gli atti al centro dell’attenzione, quello sottoscritto da Gianni Maggi sulla calendarizzazione consiliare per quanto concerne la discussione del bilancio di previsione 2016/2018, dell’ assestamento 2015 e della proposta di legge di stabilità regionale.

 immagine primo piano In apertura di seduta il saluto del Presidente Mastrovincenzo per i ragazzi della scuola elementare di Agugliano. Quindi, l’esame delle interrogazioni. La prima, a risposta immediata, è quella del consigliere Gianni Maggi (M5S) e riguarda la calendarizzazione consiliare (sedute previste tra il 15 ed il 23 dicembre) per quanto concerne la discussione del bilancio di previsione 2016/2018, dell’ assestamento 2015 e della proposta di legge di stabilità regionale. Maggi intende sapere quando verranno presentati gli atti, al fine di garantire ai consiglieri il necessario ed approfondito esame. Nella sua risposta l’assessore Fabrizio Cesetti ha fatto riferimento alle criticità delle manovre finanziarie, condizionate da margini d’incertezza notevoli. In tal senso evidenziato l’aspetto squisitamente tecnico, che potrà essere rivisto solo in un secondo tempo, delineando con maggiore oculatezza, e con il dovuto dibattito politico, le scelte da compiere. “La Giunta – ha detto Cesetti – non ritiene che ci siano compressioni per quanto riguarda l’esame degli atti in questione”.
Insoddisfatto Maggi: “E’ stato fatto un gran polverone. Credo che ci sia un’espropiazione dei diritti propri dei consiglieri di maggioranza e opposizione. Questa prassi politica non ci piace.”

A.Is
Martedì 1 Dicembre 2015