#MARCHEUROPA IN DIRETTA/2
I saluti della vicepresidente del Consiglio regionale Marzia Malaigia. Due sessioni di lavoro per discutere di possibili nuovi scenari di sviluppo per l'economia marchigiana.

 immagine primo piano Ha preso il via il secondo seminario di #marcheuropa, il ciclo di tre incontri organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l'ISTAO su temi d'interesse politico e socio-economico, di cui sono partner le quattro Università marchigiane, LaPolis, Case (Centro alti studi europei) e Symbola (Fondazione per le qualità italiane). Due le sessioni di lavoro. Nella prima si parla di “Marche tra criticità e nuovo sviluppo”. Modera questa prima parte la vice presidente del Consiglio regionale, Marzia Malaigia, che ha salutato i partecipanti affermando l'importanza di iniziative quale quella in corso per il consolidamento di una matura coscienza europea.
Sul rilancio dell'economia marchigiana Malaigia ha poi detto che “questo può avvenire solo attraverso un'azione combinata che prevede il sostegno alle imprese e l’ammodernamento delle reti infrastrutturali, oltre che la facilitazione e valorizzazione di progetti, processi e servizi innovativi che promuovano la cultura dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile, in campo scientifico, tecnologico ed umanistico”. (s.g.)
Venerdì 13 Maggio 2016