#MARCHEUROPA IN DIRETTA/1
SCENARI MACROREGIONALI A CONFRONTO. Ultimo seminario per “#Marcheuropa”, progetto formativo promosso da Consiglio regionale e Istao con partner le quattro Università marchigiane, “LaPolis”, “Case” e “Symbola. Apertura dei lavori affidata al Presidente Antonio Mastrovincenzo.

 immagine primo piano Terzo ed ultimo appuntamento con i seminari di “#Marche – Europa”, progetto formativo promosso da Consiglio regionale e Istao, partner le quattro Università marchigiane, “LaPolis”, “Case” e “Symbola”. Al centro dell’attenzione i diversi scenari macroregionali, le politiche ed i programmi da mettere in atto nel contesto europeo. Apertura dei lavori affidata al Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo.
Previsti gli interventi di Aldo Bonomi direttore del consorzio Aaster (Associazione agenti sviluppo del territorio); Mauro Agostini, direttore di “Sviluppumbria” (agenzia multifunzione della Regione Umbria); Fabio Renzi, segretario generale di “Symbola” (Fondazione per le qualità italiane); Gianluca Spinaci del comitato delle Regioni a Bruxelles; Patrizio Bianchi, assessore per le politiche europee dell’Emilia Romagna; Marco Pacetti, presidente del Case (Centro alti studi europei). I lavori saranno conclusi dal Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli.
Il seminario sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale www.consiglio.marche.it.

A.Is.
Venerdì 17 Giugno 2016