CONSIGLIO IN DIRETTA/2
INTERROGAZIONI SU SANITA’ E TRASPORTI. Avviata la seduta consiliare con un minuto di silenzio per le vittime di Dacca e contro ogni forma di terrorismo, così come richiesto da Elena Leonardi, capogruppo di Fdi. Discussione su rette per aree extraospedaliere e sociosanitarie; costi per pazienti provenienti da fuori regione, idoneità incarichi dirigenziali Asur e soppressione fermata Frecciarossa a Pesaro.

 immagine primo piano Avviata la seduta consiliare con un minuto di silenzio per le vittime di Dacca e contro ogni forma di terrorismo, così come richiesto da Elena Leonardi, capogruppo di Fdi.
Sanità al centro dell’attenzione delle prime interrogazioni esaminate. In apertura quella di Francesco Micucci (Pd), relativa al sostenimento dei costi legati all’assistenza di pazienti provenienti da fuori regione, e quella del consigliere Jessica Marcozzi (Fi) sulle rette in residenzialità e semiresidenzialità di aree extraospedaliere e sociosanitarie per i settori degli anziani non autosufficienti, dei disabili e della salute mentale. Risposte del Presidente Luca Ceriscioli.
Nel secondo caso, è stato evidenziato che con fondi sanitari non si può sopperire alle necessità dei servizi sociali: “La Regione – ha sottolineato Ceriscioli – può prevedere un contributo per i diversi ambiti, che però devono procedere lungo percorsi ben delineati”.
Altre interrogazioni esaminate quelle sulla verifica della idoneità degli incarichi dirigenziali Asur, presentata da Romina Pergolesi (M5s), e sulla soppressione della fermata a Pesaro del treno Frecciarossa, con due atti sottoscritti rispettivamente dal consigliere Boris Rapa (Uniti per le Marche) e da Andrea Biancani e Claudio Renato Minardi. Risposte del Presidente Ceriscioli e dell’assessore Angelo Sciapichetti.
A.Is.
Martedì 5 Luglio 2016