CONSIGLIO IN DIRETTA/3
SITUAZIONE A PALAZZO DELLE MARCHE. Interrogazione del Movimento 5 Stelle sui problemi derivanti dalla rottura dell’impianto di climatizzazione, avvenuto lo scorso mese di maggio. Piano per l'edilizia residenziale pubblica al centro dell'atto proposto dal consigliere Carloni (Area Popolare).

 immagine primo piano Dal gruppo del Movimento 5 Stelle (Maggi, Giorgini, Fabbri e Pergolesi) l’interrogazione sulla situazione venutasi a determinare l’estate scorsa a Palazzo delle Marche, a seguito di un distacco dell’energia elettrica, nonché della rottura dell’impianto di climatizzazione, con la conseguente, parziale inagibilità di alcuni uffici. Attraverso l'atto richiesti anche i certificati di conformità e le polizze di copertura.
Risposta dell’assessore al bilancio, Fabrizio Cesetti: “Il Palazzo era di proprietà della società Irma, attualmente in liquidazione, e veniva gestito dal Consiglio attraverso una specifica convenzione. Rispetto ai fatti rappresentati nell’interrogazione, non avendo come Giunta alcuna responsabilità, per le risposte del caso ci siamo rivolti allo stesso liquidatore, che ci fornirà la documentazione richiesta entro il 25 ottobre Il nostro auspicio è di arrivare, quanto prima, ad una nuova forma di gestione”. Il capogruppo del M5s, Gianni Maggi, si è dichiarato insoddisfatto delle spiegazioni ottenute.
Infine, il Piano per l'edilizia residenziale pubblica 2014 - 2016 in un'interrogazione del consigliere Mirco Carloni (Area Popolare). Risposta dell'assessore Anna Casini.

A.Is.
Martedì 18 Ottobre 2016