LA PRESIDENTE LAURA BOLDRINI CON MASTROVINCENZO TRA LE POPOLAZIONI TERREMOTATE
Insieme hanno visitato i luoghi del sisma. Per il presidente del Consiglio regionale è necessario ripartire al più presto con scuole e attività produttive. “Lavorare uniti, cittadini e istituzioni, per ricostruire e tornare a vivere”.

 immagine primo piano “Ripartire al più presto con scuola e attività produttive per far tornare quanto prima possibile questi territori alla normalità. L'impegno della Regione Marche prosegue in costante confronto con le popolazioni colpite dal terremoto per affrontare l'emergenza e trovare insieme le migliori soluzioni per il territorio. Questo momento deve vederci tutti uniti, istituzioni e cittadini insieme, per ricostruire e tornare a vivere”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, che ha accompagnato oggi nel maceratese la Presidente della Camera, Laura Boldrini. Presenti l'assessore alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti, Roberto Oreficini della Protezione civile nazionale, il consigliere regionale Francesco Micucci, il prefetto di Macerata Roberta Preziotti, i rappresentanti della Protezione civile locale, delle Forze dell'ordine, dell'Esercito, dei Vigili del fuoco.
Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera, i tre Comuni visitati, dove la presidente Boldrini ha incontrato con Mastrovincenzo i sindaci e i cittadini per vedere da vicino l'entità dei nuovi e più gravi danni, per ascoltare le istanze che provengono dal territorio e sopratutto per testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle comunità.
Giovedì 3 Novembre 2016