CONSIGLIO IN DIRETTA/9
ASILI NIDO E “CARTA TUTTO TRENO” Approvata la mozione dei consiglieri Marcozzi (Fi) e Carloni (Area popolare) sulla realizzazione di strutture interaziendali. Disco vedere anche per quella di Federico Talè (Pd) sulle agevolazioni per i pendolari

 immagine primo piano Approvata all’unanimità la mozione dei consiglieri Marcozzi (Fi) e Cardoni (Area popolare) sulla realizzazione di asili nido interaziendali nelle Marche. La Giunta viene impegnata ad adottare qualsiasi misura necessaria a promuovere ed incentivare questo servizio nell’ambito di tutte le aziende sanitarie regionali ed a valutare interventi che favoriscono l’istituzione degli asili anche nelle imprese private.
Disco verde anche per la mozione sottoscritta da Federica Talè (Pd) che prevede l’impegno a ripristinare la “Carta Tutto Treno Marche”, attraverso la sottoscrizione di un apposito accordo con Trenaitalia ed individuando nel bilancio regionale le necessarie risorse. L’assessore Sciapichetti ha parlato di una possibile riattivazione fin dalle prossime settimane.
Su proposta del capogruppo Pd, Fabio Urbinati , rinviata in Commissione sviluppo economico, invece, la discussione della mozione proposta dal gruppo M5s (Fabbri, Maggi, Pergolesi e Giorgini) dove si impegna la Giunta ad attivarsi con il competente ministero affinchè consiglieri e assessori possano accedere alla sala lettura allestita presso il Mise per la visione dei documenti relativi al Ttip (Trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico) e ad avviare una campagna di corretta e completa informazione sullo stesso trattato.

A.Is.
Mercoledì 12 Luglio 2017