CONSIGLIO IN DIRETTA/10
ATTIVITA’ “AERDORICA”. Sospeso l’esame della mozione su Aerdorica sottoscritta da Gianni Maggi( M5s). La richiesta è arrivata dal capogruppo del Pd, Fabio Urbinati, che si è appellato al regolamento “essendo in atto per Aerdorica un atto di evidenza pubblica”.

 immagine primo piano Sospeso l’esame della mozione su Aerdorica sottoscritta da Gianni Maggi( M5s). La richiesta è arrivata dal capogruppo del Pd, Fabio Urbinati, che si è appellato al regolamento “essendo in atto per Aerdorica un atto di evidenza pubblica”. Motivazione sostenuta anche dall’assessore Casini, che si è soffermata anche sui contenuti della stessa mozione.
L’atto prevedeva la dichiarazione di estraneità della Regione Marche dall’attività di direzione e coordinamento della società e dall’ aver compiuto atti nell’interesse imprenditoriale proprio o altrui in violazione dei principi di corretta gestione societaria e imprenditoriale. Inoltre, la Giunta veniva impegnata a promuovere azioni di responsabilità nei confronti di coloro che hanno posto in essere eventuali azioni indebite e omissioni, provocando danni patrimoniali e d’ immagine alla stessa Regione.

Martedì 14 Novembre 2017