Leggi e regolamenti regionali
Estremi del documento | Vai al testo vigente |Iter della legge


Atto:LEGGE REGIONALE 17 agosto 1983, n. 26
Titolo:Contributi straordinari a favore della Società Aerdorica S.r.l.
Pubblicazione:(B.u.r. 20 agosto 1983, n. 86)
Stato:Abrogata
Tema: ORDINAMENTO ISTITUZIONALE
Settore:AMMINISTRAZIONE REGIONALE
Materia:Enti, aziende, agenzie e società regionali o interregionali
Note:Abrogata dall'art. 1, l.r. 18 aprile 2001, n. 10.

Ai sensi del citato art. 1, l.r. 10/2001, le disposizioni abrogate continuano ad applicarsi ai rapporti sorti in base alle disposizioni medesime, nel periodo della loro vigenza, al fine della completa esecuzione dei procedimenti di entrata e di spesa.

Sommario




Art. 1

E' autorizzata la concessione di un contributo straordinario a favore della Srl Aerdorica, costituita tra enti locali della provincia di Ancona, nella misura di L. 300.000.000.
Il contributo di cui al precedente comma viene concesso con deliberazione della giunta regionale.
Entro il 15 luglio dell'anno successivo a quello della erogazione la società Aerdorica è tenuta a presentare alla giunta regionale una relazione sulla utilizzazione del contributo della Regione unitamente al bilancio consuntivo.

Art. 2

E' altresì autorizzata la concessione di un contributo straordinario non superiore a L. 300.000.000 a favore della società Srl Aerdorica per la realizzazione, nell'ambito dell'aeroporto, di opere da adibire a scuola di pilotaggio, ricovero degli aeromezzi, officina, bretelle di raccordo ed impianti di rifornimento di carburante.
Il contributo di cui al precedente comma è concesso dalla giunta regionale, previa approvazione da parte della stessa del progetto delle opere da realizzare, e liquidato per stati di avanzamento dei relativi lavori.
La spesa autorizzata per effetto del primo comma del presente articolo fa carico al capitolo 2227202 dello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1983.

Art. 3

Alla copertura della spesa autorizzata per effetto del precedente art. 1 si provvede mediante riduzione, per l'importo di L. 300 milioni, degli stanziamenti di competenza e di cassa dal capitolo n. 5100201 dello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1983 "Fondo occorrente per far fronte ad oneri dipendenti da provvedimenti legislativi che si perfezioneranno dopo l'approvazione del bilancio recanti spese di investimento attinenti l'esercizio di funzioni normali" - elenco n. 3 partita n. 1.
Le somme occorrenti per il pagamento dei contributi previsti dallo stesso articolo 1 sono iscritte a carico del capitolo 2222121 che con la presente legge si istituisce nello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1983 con la denominazione "Contributi straordinari a favore della società Aerdorica - Srl" e con gli stanziamenti di competenza e di cassa di L. 300 milioni.