Leggi e regolamenti regionali
Estremi del documento | Vai al testo vigente |Iter della legge


Atto:LEGGE REGIONALE 2 marzo 1992, n. 15
Titolo:Rifinanziamento dell'attività inerente l'assistenza tecnica effettuata dalla finanziaria Regionale Marche.
Pubblicazione:(B.u.r. 6 marzo 1992, n. 25)
Stato:Abrogata
Tema: ORDINAMENTO ISTITUZIONALE
Settore:AMMINISTRAZIONE REGIONALE
Materia:Enti, aziende, agenzie e società regionali o interregionali
Note:Abrogata dall'art. 12, l.r. 1 giugno 1999, n. 17.

Sommario




Art. 1

1. Per le finalità di assistenza tecnica prevista dall'articolo 2 della L.R. 1 settembre 1988, n. 37, è concesso alla Società Finanziaria Regionale Marche SpA un finanziamento straordinario di lire 750 milioni da destinarsi:
a) per lire 500 milioni all'aumento del capitale sociale del centro imprese e innovazioni Marche denominato BIC Marche avente sede in Senigallia, per il completamento dell'immobile del detto centro;
b) lire 250 milioni al finanziamento delle spese per l'attività di formazione manageriale svolta attraverso l'istituto marchigiano per la formazione imprenditoriale della FORMARK srl avente sede in Ancona.

2. Per l'utilizzazione dei finanziamenti disposti dalla presente legge si applicano le norme di cui alla L.R. 37/1988.

Art. 2

1. Alla copertura degli oneri derivanti dalla presente legge, pari a lire 750 milioni si provvede mediante riduzione, per pari importo, ai sensi del terzo comma dell'articolo 59 della L.R. 30 aprile 1980, n. 25, dello stanziamento del capitolo 5100101 dello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1991, all'uopo utilizzando l'apposito accantonamento di cui alla partita 4 dell'elenco 1.
2. Le somme occorrenti per il pagamento delle spese autorizzate per effetto dell'articolo 1 saranno iscritte:
a) per la quota relativa all'attività di formazione manageriale, pari a lire 250 milioni, a carico di apposito capitolo da istituirsi nello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1992 avente la seguente denominazione ed i controindicati stanziamenti di competenza e di cassa: "Finanziamento delle spese per l'attività di formazione manageriale svolta attraverso l'istituto marchigiano per la formazione imprenditoriale della FORMARK srl avente sede in Ancona", lire 250 milioni;
b) per la quota relativa all'aumento del capitale della società BIC MARCHE srl pari a lire 500 milioni, a carico di apposito capitolo da istituirsi nello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno 1992 con la denominazione: "Finanziamento straordinario alla Società Finanziaria Regionale Marche SpA per la sottoscrizione della propria quota di partecipazione all'aumento del capitale sociale della società BIC Marche srl con sede in Senigallia" e con stanziamenti di competenza e di cassa di lire 500 milioni.