CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 15 OTTOBRE Nel corso della seduta prevista l’iscrizione all’ordine del giorno di alcune proposte di modifica della normativa elettorale attualmente in vigore
In discussione anche provvedimenti di promozione territoriale e tutela ambientale.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 15 ottobre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Nel corso della seduta verrà proposta l’iscrizione all’ordine del giorno di alcune proposte di modifica della normativa elettorale attualmente in vigore e dell’atto amministrativo, ad iniziativa della Giunta, inerente le “Linee guida per la programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa per il triennio 2020/2023”.
Già iscritte all’ordine del giorno, invece, la proposta di legge relativa alla valorizzazione del Festival Terranostra di Apiro, quella di atto amministrativo per l’aggiornamento del programma quinquennale delle aree protette ed un’altra per l’istituzione della Riserva naturale del Bosco di Tecchie. In coda, diverse interrogazioni.

L.B.

1) Proposta di legge n. 300 ad iniziativa dei Consiglieri Giancarli, Giacinti, Biancani, Rapa, Urbinati, Marconi, Zaffiri, Pergolesi “Concorso della Regione alla valorizzazione del Festival internazionale del folclore Terranostra”.
Relatore di maggioranza: Enzo Giancarli
Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi
(Discussione e votazione)

2) Proposta di atto amministrativo n. 66/19 ad iniziativa della Giunta regionale “Aggiornamento 2019 del Programma quinquennale per le aree protette 2016/2020. Legge regionale 28 aprile 1994, n. 15, articolo 5, comma 1, articolo 7, commi 2, 3, 6 e 7 e articolo 10, commi 1, 2, 3 e 4”.
Relatore di maggioranza: Andrea Biancani
Relatore di minoranza: Luigi Zura Puntaroni
(Discussione e votazione)

3) Proposta di atto amministrativo n. 69/19 ad iniziativa della Giunta regionale “Istituzione della Riserva Naturale Generale Orientata del Bosco di Tecchie. Legge regionale 28 aprile 1994, n. 15, articolo 11”.
Relatore di maggioranza: Andrea Biancani
Relatore di minoranza: Luigi Zura Puntaroni
(Discussione e votazione)


4) Interrogazioni:
• n. 829 del Consigliere Fabbri “Erogazione di servizi ospedalieri da parte del sistema sanitario pubblico nelle strutture denominate Ospedali di Comunità. Il caso anomalo della struttura di Sassocorvaro”.
• n. 836 del Consigliere Giorgini “Nomina e trattamento economico del Segretario dell’Erap Marche”.
• n. 840 del Consigliere Marcozzi “Centri per l'Impiego”.
• n. 844 del Consigliere Leonardi “Aerdorica Spa – segnalazione della Corte dei Conti in merito al conferimento incarichi consulenza”.
• n. 845 dei Consiglieri Volpini, Giancarli “Casa della salute di Arcevia”.
• n. 677 del Consigliere Rapa “Realizzazione Ciclovia Pergola – Fabriano”.
• n. 817 del Consigliere Zaffiri “PSR 2014-2020 - Bando del 2016 relativo alla Sottomisura 3.2 - Operazione A) - Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.
• n. 878 del Consigliere Marconi “Grave situazione alla RSA di Recanati”.
Comunicato n.209, Giovedì 10 Ottobre 2019