ENOGASTRONOMIA, PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE MARCHE Il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e quello della Commissione Ambiente, Andrea Biancani, premiano a Palazzo delle Marche l'associazione culturale Kairòs

Riconoscimento all'associazione culturale “Kairòs”. A ricevere il premio, consegnato a Palazzo delle Marche dal Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, e da quello della Commissione Ambiente, Andrea Biancani, i due fondatori dell'associazione, Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, “ambasciatori territoriali dell'enogastronomia”. Motivazione ufficiale, riportata nella targa, “per la promozione e la valorizzazione delle Marche attraverso l'arte, la cultura, il turismo e l'enogastronomia”.
Nel consegnare il premio il Presidente dell'Assemblea legislativa si è complimentato “per il prezioso lavoro svolto in questi dieci anni di attività volto a valorizzare la nostra regione”. Secondo Biancani l'importante contributo dell'associazione sta anche in come “riesca a essere vicina alla gente con iniziative di facile interpretazione, rendendo i temi culturali anche più complessi fruibili a un vasto pubblico. Ho partecipato nel corso degli anni a diversi eventi e ho avuto modo di apprezzare personalmente il valore delle loro iniziative e delle tematiche proposte”.
L'associazione, che nasce dalla collaborazione professionale tra Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, pone particolare attenzione allo “storytelling territoriale” e all'enogastronomia marchigiana, soprattutto attraverso l'organizzazione di eventi, convegni, spettacoli, concerti, laboratori e serate a tema.
C.C.

Comunicato n.161, Lunedì 2 Dicembre 2019