Testata sito

 

CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 18 FEBBRAIO In Aula il Piano faunistico venatorio e la proposta di legge per la promozione e valorizzazione della birra artigianale. In coda numerose interrogazioni e due proposte di mozione.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 18 febbraio, alle ore 11, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al primo punto dell’ordine del giorno la proposta di legge di promozione e valorizzazione della birra artigianale ed agricola. Relatori sul provvedimento i consiglieri Gino Traversini, per la maggioranza, e Piergiorgio Fabbri, per la minoranza. A seguire verrà esaminato il Piano faunistico venatorio con le relazioni di maggioranza, sempre del consigliere Traversini, e di minoranza del consigliere Piero Celani. Sono, inoltre, iscritte all’ordine del giorno numerose interrogazioni e due proposte di mozione.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 18 febbraio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Proposta di legge n. 278 ad iniziativa dei Consiglieri Traversini, Busilacchi, Malaigia, Celani, Fabbri, Rapa, Talè, Urbinati, Marconi “Promozione e valorizzazione della birra artigianale nella regione Marche”.
Nuova titolazione: “Promozione e valorizzazione della birra artigianale ed agricola nella regione Marche”.
Relatore di maggioranza: Gino Traversini
Relatore di minoranza: Piergiorgio Fabbri
(Discussione e votazione)



2) Proposta di atto amministrativo n. 76 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano faunistico-venatorio regionale, ai sensi dell'articolo 4, comma 1, della legge regionale 5 gennaio 1995, n. 7 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell'equilibrio ambientale e disciplina dell'attività venatoria".
Relatore di maggioranza: Gino Traversini
Relatore di minoranza: Piero Celani
(Discussione e votazione)

3) Interrogazioni:
• n. 893 del Consigliere Pergolesi “Fornitura di pasti pronti in legame refrigerato, confezionati in atmosfera protetta per l’ospedale di Torrette”;
n. 940 del Consigliere Zaffiri “Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona - operatività della cucina”.
(le interrogazioni n. 893 e 940 sono abbinate ai sensi dell’articolo 140 del Regolamento interno)
• n. 908 dei Consiglieri Celani, Zaffiri “Messa in mobilità dei dipendenti di Aerdorica”.
• n. 910 dei Consiglieri Volpini, Giancarli, Rapa “Diabetologia ed in particolare sul Centro del Piede diabetico”.
• n. 923 dei Consiglieri Giancarli, Volpini “Attività della Struttura Organizzativa Semplice Coordinamento interdipartimentale Malattie Rare in relazione con la Clinica Pediatrica”.
• n. 924 del Consigliere Leonardi “Gestione energetica degli impianti di riscaldamento nelle strutture sanitarie pubbliche regionali”.
• n. 927 del Consigliere Pieroni “Conferimento incarico quinquennale di direttore di struttura complessa della UOC “Radiodiagnostica” Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 3”.
• n. 938 dei Consiglieri Biancani, Micucci “Risorse finanziarie bando: “Finanziamento delle piccole e medie imprese per il miglioramento della qualità, sostenibilità ed innovazione tecnologica delle strutture ricettive” nell'ambito del POR MARCHE FESR 2014-2020 Assi 3 e 8”.


4) Mozione n. 573 dei Consiglieri Urbinati, Talè, Bora “Libero accesso alle donne negli stadi e nelle strutture sportive”.
5) Mozione n. 569 del Consigliere Bisonni “Sperimentazione 5G e potenziali rischi per l’uomo”.
Comunicato n.31, Mercoledì 12 Febbraio 2020
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421