CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 10 MARZO Discussione sulle comunicazioni del Presidente della Giunta regionale in merito all’emergenza epidemiologica da COVID-19
Risposta alle interrogazioni presentate da diversi consiglieri. La seduta si svolgerà senza la presenza di pubblico in rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 10 marzo, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. La seduta si svolgerà senza la presenza del pubblico in ragione delle disposizioni emanate per contenere la diffusione del virus COVID-19. Il programma dei lavori è quasi completamente dedicato all’emergenza epidemiologica in atto, a partire dalla discussione generale sulle comunicazioni che il Presidente della Giunta regionale ha svolto in Aula consiliare martedì 3 marzo. Numerose sono le interrogazioni sull’argomento, presentate da diversi consiglieri, e una proposta di mozione che mira a sostenere le imprese marchigiane che stanno subendo effetti economici negativi da questa situazione emergenziale.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 10 marzo. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Discussione sulle comunicazioni del Presidente della Giunta regionale sull’emergenza epidemiologica da COVID-19.

2) Interrogazioni a risposta immediata:
• n. 959 del Consigliere Malaigia “Criteri utilizzati in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19”;
• n. 963 del Consigliere Leonardi “Ripercussioni socioeconomiche del Coronavirus nelle Marche”;
• n. 964 del Consigliere Zaffiri “Covid-19 – Posti di terapia intensiva”.

3) Mozione n. 613 dei Consiglieri Talè, Urbinati “Coronavirus - sostegno alle imprese marchigiane”.
Interrogazione n. 955 del Consigliere Fabbri “Corona virus: azioni sanitarie regionali per il contrasto della diffusione della pandemia e per la cura dei contagiati”.
Interrogazione n. 956 del Consigliere Fabbri “Corona virus e piano pandemico regionale”.
Interrogazione n. 957 del Consigliere Rapa “Emergenza COVID 19 – coronavirus - interventi immediati a tutela del lavoro e dell’economia e del turismo nelle Marche”.
Interrogazione n. 960 del Consigliere Celani “Emergenza Coronavirus. Mancata attivazione di misure di carattere funzionale, per garantire il diritto all'informazione anche ai sordi e sordo ciechi”.
Interrogazione n. 965 del Consigliere Biancani “COVID-19: iniziative urgenti di sostegno alle attività economiche ricadenti nella cosiddetta “zona gialla”.
Interrogazione n. 966 del Consigliere Pergolesi “Protocollo mitigazione propagazione Coronavirus codiv-19”.
(Abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

4) Interrogazioni:
• n. 927 del Consigliere Pieroni “Conferimento incarico quinquennale di direttore di struttura complessa della UOC “Radiodiagnostica” Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 3”.
• n. 954 del Consigliere Busilacchi “Registro e contrassegno per le strutture extra-alberghiere delle Marche”.
Comunicato n.50, Venerdì 6 Marzo 2020