IL PRESIDENTE MASTROVINCENZO IN QUARANTENA, “MA LA NOSTRA ATTIVITA’ NON SI FERMA”
La decisione, per una questione di opportunità e correttezza, dopo la notizia che Guido Bertolaso è risultato positivo al coronavirus. Oggi, in web conference, riunione del Coordinamento nazionale dei Presidenti delle Assemblee Legislative italiane e domani Ufficio di Presidenza. Contatti quotidiani con il Presidente Ceriscioli e con i capigruppo consiliari

“Entro in quarantena per una questione di opportunità e correttezza. Nel corso dell’incontro con Guido Bertolaso ed il suo staff ho indossato i dispositivi di protezione individuale, mascherina e guanti, rispettando le norme di sicurezza. Al momento non esistono motivi che destino preoccupazione per la mia salute”.
Così il Presidente del Consiglio, Antonio Matrovincenzo, alla notizia che l’ex capo della Protezione civile, dopo la visita di ieri ad Ancona, è risultato positivo al Coronavirus.
“L’attività – evidenzia il Presidente – prosegue, comunque, normalmente. Oggi, ho partecipato, in web conference, alla riunione del Coordinamento nazionale dei Presidenti delle Assemblee Legislative italiane, nell’ambito della quale sono stati condivisi percorsi comuni di operatività in questa fase emergenziale. Per domani è in programma, sempre per via telematica, una seduta dell’Ufficio di Presidenza. Sono in contatto quotidiano con il Presidente Ceriscioli e con i capigruppo consiliari per l’indispensabile monitoraggio della situazione”.

A.Is.
Comunicato n.61, Martedì 24 Marzo 2020