CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO PER IL 6 APRILE IN VIDEOCONFERENZA
All’ordine del giorno della seduta, le comunicazioni del Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli, a cui faranno seguito gli interventi dei capigruppo. Si passerà, quindi, alla discussione ed approvazione di alcune disposizioni legislative che contengono le prime misure straordinarie di sostegno per cittadini ed imprese. “Per la prima volta – sottolinea il Presidente Mastrovincenzo – l’Assemblea svolgerà i lavori in modalità telematica”

Consiglio regionale in calendario per il 6 aprile, a partire dalle 14, 30. La seduta è stata convocata dal Presidente Antonio Mastrovincenzo, alla luce delle decisioni adottate nel corso della Conferenza dei capigruppo, svoltasi in modalità telematica nella giornata di lunedì. “Per la prima volta – sottolinea il Presidente – l’Assemblea legislativa svolgerà i suoi lavori in videoconferenza. Altri Consigli regionali stanno seguendo questa strada, imposta dall’emergenza Coronavirus e dalle indispensabili misure di contenimento messe in atto per arginare l’epidemia”.
“La scelta – specifica Mastrovincenzo – è quella di dare priorità assoluta a tutti quei provvedimenti che si collegano direttamente all’emergenza. Ma l’attività complessiva non si ferma. Le Commissioni e gli uffici sono al lavoro per garantire la piena operatività della macchina amministrativa nei diversi settori”.
Intanto oggi a Palazzo delle Marche bandiere a mezz’asta, come in tutta Italia, in segno di lutto per quanti hanno perso la vita nella drammatica situazione determinata dal diffondersi del Coronavirus.

A.Is.

Comunicato n.69, Martedì 31 Marzo 2020