Testata sito

 

RIMBORSI SPESE PER TERAPIE ONCOLOGICHE E RADIOTERAPICHE, LA COMMISSIONE SANITA’ INCONTRA L’ASSESSORE CESETTI Nel corso della seduta audizione con l’Asur in merito alla proposta di legge che va a modificare la normativa regionale sulla riorganizzazione del servizio sanitario regionale per integrare l'area del servizio sociale professionale nei dipartimenti delle professioni sanitarie.

Incontro tra l’assessore Fabrizio Cesetti e la commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), vicepresidente Elena Leonardi (Fdi). Al centro dell’attenzione due proposte di legge abbinate (una a firma Bisonni, Verdi, l’altra sottoscritta da Volpini, Giancarli, del Pd, Pergolesi, M5s, Leonardi, Zaffiri, Lega, Busilacchi, art.1) riguardanti i rimborsi spese per i soggetti in trattamento radioterapico o chemioterapico.
Nel proseguimento dei lavori audizione con l’Asur in merito alla pdl del consigliere di Italia Viva, Federico Talè, che va a modificare la legge 13/2003 sulla riorganizzazione del servizio sanitario regionale per integrare l’Area del servizio sociale professionale, in cui andranno a confluire gli assistenti sociali dipendenti delle aziende sanitarie, nei Dipartimenti delle professioni sanitarie, infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione, della professione ostetrica. In chiusura di seduta la commissione ha espresso tre pareri su altrettante delibere di Giunta. In primo piano l'assistenza alle persone con disabilità grave prive di sostegno famigliare (Dopo di noi), gli interventi socio assistenziali a favore degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali e l'assistenza domiciliare domestica ed educativa in favore delle persone in condizione di disabilità.

C.C.
Comunicato n.109, Venerdì 22 Maggio 2020
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421