Testata sito

 

MARTEDI’ 7 LUGLIO SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO REGIONALE In programma al termine della seduta celebrativa per il 50° della Regione Marche. All’ordine del giorno due proposte di legge, interrogazioni e mozioni.

Martedì 7 luglio, al termine della seduta aperta dedicata alle celebrazioni per i 50 anni della Regione Marche, si svolgerà la seduta ordinaria del Consiglio regionale delle Marche. All’ordine del giorno la proposta di legge che contiene modifiche alla normativa di riorganizzazione del Servizio sanitario regionale ed un’altra in materia di gestione dei corsi d’acqua, con particolare riferimento al ruolo dei contratti di fiume. A seguire, interrogazioni a risposta immediata e una serie di proposte di mozione.

L.B.

Segue ordine del giorno della sola seduta ordinaria di martedì 7 luglio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo https://www.youtube.com/c/consigliomarche/live
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.


Proposta di legge n. 291 ad iniziativa del Consigliere Talè “Modifica alla legge regionale 20 giugno 2003, n. 13 ‘Riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale’”.
Relatore di maggioranza: Federico Talè
Relatore di minoranza: Sandro Zaffiri
(Discussione e votazione)


Proposta di legge n 357 ad iniziativa dei Consiglieri Giancarli, Biancani, Bisonni, Giorgini, Giacinti, Rapa, Micucci “Modifiche alla legge regionale 12 novembre 2012, n. 31 ‘Norme in materia di gestione dei corsi d'acqua’”.
Relatore di maggioranza: Enzo Giancarli
Relatore di minoranza: Peppino Giorgini
(Discussione e votazione)



Interrogazioni a risposta immediata.


Mozione n. 586 del Consigliere Leonardi “Interventi di prevenzione e contrasto alla Droga e alle Dipendenze Patologiche”.
(Votazione)

Mozione n. 588 dei Consiglieri Micucci, Busilacchi “Condanna dei fatti verificatisi durante il convegno Anpi al liceo scientifico “Da Vinci” di Civitanova Marche”.

Mozione n. 593 del Consigliere Leonardi “Applicazione della Legge n.194/78 per la rimozione delle cause di ordine economico e sociale dell'aborto ed il sostegno alla maternità”.

Mozione n. 594 del Consigliere Bisonni “Assunzione di personale medico per il PPI di Tolentino”.

Mozione n. 657 del Consigliere Celani “Emergenza epidemiologica da Covid-19 – Compenso straordinario ai farmacisti”.

Mozione n. 603 del Consigliere Bisonni “Eliminazione prioritaria dei passaggi a livello nella tratta Albacina – Civitanova Marche”.

Mozione n. 607 del Consigliere Celani “Realizzazione della variante alla SS 16 nel tratto urbano del Comune di San Benedetto del Tronto”.

Mozione n. 608 del Consigliere Marconi “Sostegno alle aree montane disagiate”.
Mozione n. 678 del Consigliere Bisonni “Sostegno economico per le aree interne”.
Mozione n. 690 del Consigliere Celani “Emergenza epidemiologica da Covid-19 – Fondo per i Comuni del Cratere Sisma 2016.
Mozione n. 717 dei Consiglieri Minardi, Mastrovincenzo, Traversini, Micucci “Nuova vita per le aree interne struttura portante del paesaggio italiano e marchigiano e per una ripartenza forte di presidi di immenso valore sociale, culturale, storico, economico ed ecologico”.
(le mozioni nn. 608, 678, 690 e 717 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 617 dei Consiglieri Pergolesi, Volpini, Talè, Maggi “Tutela dei pazienti disabili con il potenziamento del centro di riferimento regionale Odontostomatologia Chirurgica e Speciale di Torrette”.
Mozione n. 708 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi “Riorganizzazione sul territorio di reti cliniche, pubbliche e strutture private contrattualizzate con il SSR, coordinate dalla D.G. ASUR MARCHE”.
(le mozioni nn. 617 e 708 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)


Mozione n. 714 del Consigliere Pergolesi “Accelerazione progetto sperimentale produzione Cannabis terapeutica nella Regione Marche”.

Mozione n. 719 del Consigliere Micucci “Contributi ai Comuni marchigiani a seguito dell'emergenza Covid-19”.
Interrogazione n. 1044 del Consigliere Celani “DGR n. 741 del 15 giugno 2020 – Mancata concessione di contributi straordinari alla città di San Benedetto del Tronto ed altre località “Covid”, al fine del rilancio dell'immagine cittadina”.
Interrogazione n. 1049 del Consigliere Giorgini “Misure straordinarie ed urgenti connesse all’emergenza COVID 19 per la ripartenza delle Marche- Settore Cultura: interventi speciali a favore dei Comuni di Pesaro e di Civitanova Marche”
(la mozione n. 719 e le interrogazioni 1044 e 1049 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 703 del Consigliere Micucci “Richiesta di attivazione procedura per il riconoscimento del titolo di monumento nazionale al Castello di Brunforte di Loro Piceno”.
Comunicato n.141, Venerdì 3 Luglio 2020
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421