GIUNTA PER IL REGOLAMENTO E COMMISSIONE BIBLIOTECA, ELETTI I COMPONENTI
Costituita la Giunta per il regolamento, eletti Mastrovincenzo, Leonardi, Biondi, Marcozzi, Ruggeri, Santarelli. Entrano nella commissione per la vigilanza della biblioteca Biancani e Ausili, Presidente Pasqui, designato dall'Ufficio di presidenza

Rinnovati nel corso della seduta del Consiglio regionale i componenti della Commissione per la vigilanza della biblioteca e della Giunta per il regolamento. Entrambi gli organismi, in carica per l’intera legislatura, sono costituiti da consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione scelti tramite elezione dall’Assemblea legislativa. Sono stati eletti componenti della Giunta per il regolamento i consiglieri Antonio Mastrovincenzo (Pd), Elena Leonardi (Fd'I), Chiara Biondi (Lega), Jessica Marcozzi (FI), Marta Carmela Raimonda Ruggeri (M5s) e Luca Santarelli (Rinasci Marche). Convocata dal Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, che ne dirige i lavori, la Giunta esprime pareri motivati sulle questioni di interpretazione del regolamento interno di organizzazione e funzionamento dell’Assemblea e puň essere interpellata per la risoluzione di eventuali conflitti di competenza fra le commissioni permanenti. Sono stati eletti componenti della commissione per la vigilanza della biblioteca il consigliere regionale Marco Ausli (Fd'I) e il Vicepresidente Andrea Biancani (Pd) che affiancheranno il Vicepresidente Gianluca Pasqui (FI), presidente della stessa commissione, come designato nei giorni scorsi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio. Tra i principali compiti della commissione quello di definire gli indirizzi politico-amministrativi per la biblioteca dell’Assemblea e di proporre il programma annuale delle sue attivitŕ.
L.V.
Comunicato n.205, Martedì 3 Novembre 2020