PRIME RIUNIONI DELLE COMMISSIONI
Nell'agenda del Consiglio della prossima settimana figurano, tra gli altri appuntamenti, le convocazioni dei quattro organismi permanenti (Affari istituzionali e Bilancio, Sviluppo economico, Governo del territorio, Sanità) che da poco si sono costituiti e hanno nominato i rispettivi Presidenti e Vice.

Prime riunioni per le nuove Commissioni assembleari. Dopo la nomina di Presidenti e Vice, la prossima settimana sono in programma le prime sedute operative dei quattro organismi permanenti, Affari Istituzionali e Bilancio (Presidente Renzo Marinelli, Lega; Vice Marta Ruggeri, M5S), Sviluppo economico (Presidente Andrea Putzu, FdI; Vice Antonio Mastrovincenzo, Pd), Governo del territorio (Presidente Andrea Maria Antonini, Lega; Vice Luca Santarelli, Rinasci Marche), Sanità (Presidente Elena Leonardi, FdI; Vice Simona Lupini, M5s).
Intanto l’Ufficio di presidenza dell'Assemblea ha formalizzato la composizione della Commissione di vigilanza della Biblioteca regionale, presieduta da Gianluca Pasqui, designato dall’Ufficio di Presidenza. Gli altri componenti, eletti dal Consiglio nel corso della seduta del 3 novembre, sono i consiglieri Marco Marco Ausili (FdI) e Andrea Biancani (Pd), in rappresentanza rispettivamente di maggioranza e opposizione. La Commissione di vigilanza è chiamata a esprimere gli indirizzi politico- amministrativi per la Biblioteca regionale, a proporre il programma annuale di attività ed a vigilare sulla sua attuazione.

C.C.
Comunicato n.211, Venerdì 13 Novembre 2020