CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO PER MARTEDI’ 24 NOVEMBRE

Previste all’ordine del giorno interrogazioni e proposte di mozione. Argomento centrale sempre l’emergenza epidemiologica con particolare riferimento ai contenuti e all’applicazione del piano pandemico, al fabbisogno di personale medico e infermieristico e all’ampliamento dei corsi universitari in ambito sanitario. Seduta in presenza, ma senza pubblico, in ottemperanza alle disposizioni generali in materia di contenimento della pandemia.

Seduta del Consiglio regionale convocata dal Presidente Dino Latini per martedì 24 novembre a partire dalle ore 10. All’ordine del giorno interrogazioni e proposte di mozione. Molti i provvedimenti in discussione riconducibili all’emergenza epidemiologica con particolare riferimento ai contenuti e all’applicazione del piano pandemico, al fabbisogno di personale medico e infermieristico e all’ampliamento dei corsi universitari in ambito sanitario. Si ricorda che è possibile seguire i lavori via web collegandosi all’indirizzo https://www.youtube.com/c/consigliomarche/live.

L.B.

PER I COLLEGHI DELLA STAMPA

Ai colleghi della stampa è data la possibilità di essere presenti durante la seduta. L’accesso all’Aula consiliare di Palazzo Leopardi, farà necessariamente riferimento alla normativa per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid - 19. Come sempre vi saranno riservate postazioni nella parte superiore dell’Aula con relativo accesso dove si trova il personale della vigilanza. Al vostro arrivo vi sarà misurata la temperatura, dovrete presentarvi con la mascherina e compilare lo specifico modello di autocertificazione.

ORDINE DEL GIORNO

1) Interrogazioni:

• n. 9 ad iniziativa del Consigliere Rossi “Stoccaggio di fanghi presso ex area Fantasy World a Torrette di Fano”.

• n. 11 ad iniziativa del Consigliere Ciccioli “Procedura aperta per l’affidamento del servizio di vigilanza armata e servizi correlati per le amministrazioni della Regione Marche - gara Simog n. 7715821 Decreto aggiudicazione n. 243 del 5 novembre 2020”.

• n. 19 ad iniziativa della Consigliera Casini “Situazione pandemia da Covid-19 in AV5 e applicazione del Piano Pandemico”.



2) Mozione n. 3 ad iniziativa del Consigliere Rossi “Commissariamento urgente del Comitato di Gestione dell’ATC PS1”.

3) Mozione n. 7 ad iniziativa delle Consigliere Ruggeri, Lupini “D.G.R. 523/2018, ipotesi di una clinica privata convenzionata a Chiaruccia di Fano”.

4) Mozione n. 8 ad iniziativa del Consigliere Rossi “Esclusione dei liberi professionisti dai Centri di Assistenza Agricola”.

5) Mozione n. 9 ad iniziativa delle Consigliere Lupini, Ruggeri “Misure di sostegno a PMI per prevenzione durante Emergenza Covid-19”.

6) Mozione n. 10 ad iniziativa dei Consiglieri Biancani, Mangialardi, Casini, Bora, Carancini, Cesetti, Mastrovincenzo, Vitri, Santarelli “Iniziative regionali per la modifica di criteri e modalità di individuazione del fabbisogno di medici ed infermieri per il servizio sanitario e sociosanitario e per l’ampliamento degli accessi ai relativi corsi universitari”.
Comunicato n.221, Venerdì 20 Novembre 2020