UNA LUNGA STORIA TUTTA MARCHIGIANA
Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ospite della “Garofoli” casa vinicola che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 120 anni di vita, essendo stata fondata nel lontano 1901. Una tradizione di famiglia portata avanti ormai da cinque generazioni

“Oggi portiamo il nostro saluto ad una famiglia che da cinque generazioni si identifica nel mondo della produzione vinicola e che prorpio quest’anno festeggia i 120 della casa fondata nel 1901”. A parlare è il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ospite presso la sede di Castelfidardo della “Garofoli”, azienda leader nella produzione dei vini, in occasione dell’importante ricorrenza.
Accolto da Gianluca e Caterina Garofoli, impegnati in diversi settori della stessa azienda, il Presidente ha parlato di “un’attività antica e longeva, ma anche estremamente moderna che ha saputo cogliere tutte le trasformazioni in atto, pur mantenendo sempre viva la tradizione sul versante vinicolo e su quello agricolo”.
Facendo riferimento al momento di difficoltà che stanno attraversando le realtà economiche e produttive ed a tutte le azioni poste in essere dalla Regione per il loro rilancio, Latini ha parlato della “Garofoli” come di “un punto di riferimento certo, di uno stile d’imprenditoria che in questi 120 anni, partendo dalla terra, ha saputo rappresentare le Marche con grande dignità, interpretandone sentimenti, valori e ragioni. Di tutto questo non possiamo che essere grati, esternando l’augurio di un futuro che sappia regalare altri importanti traguardi”.
Al termine dell’incontro consegnata una targa ricordo che Gianluca e Caterina Garofoli hanno accolto come “l’omaggio a una storia tutta marchigiana” e con l’auspicio “di poter spegnere altre 120 candeline”.

A.Is.
Comunicato n.141, Sabato 12 Giugno 2021