​"SE VUOI LA PACE PREPARA LA PACE", DUE INIZIATIVE AD ANCONA
Nell’ambito della nona edizione della rassegna promossa dall’Università per la Pace, con il patrocinio di Consiglio regionale e Regione Marche, in programma il 12 settembre un incontro pubblico sui temi dell’amicizia e della fraternità, mentre martedì 14 è in calendario un concerto d’organo. Gli eventi si terranno alle 21 nel piazzale antistante e all'interno della Cattedrale di San Ciriaco

Doppio appuntamento ad Ancona con la nona edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace”, la rassegna promossa dall'Università per la pace, con il patrocinio Consiglio regionale e Regione Marche. Il 12 settembre è in programma un incontro pubblico, nel piazzale antistante la Cattedrale di San Ciriaco, per riflettere sui temi dell’amicizia e della fraternità, mentre martedì 14 in calendario un concerto d’organo all'interno dello stesso Duomo.
L’iniziativa di domenica, dopo i saluti del Presidente della stessa Università, Mario Busti, prevede gli interventi dell’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Monsignor Angelo Spina, e del vicepresidente del Centro culturale islamico di Chiaravalle, Khaled Arab. Coordinerà l’incontro intitolato “Sulla via dell’amicizia sociale e della fraternità: riflessioni a partire dall’Enciclica Fratelli Tutti” Nazzareno Quinzi, referente regionale Religions for Peace.
Nel corso della serata musicale di martedì 14 settembre, Gianmarco Spallacci eseguirà brani di diversi autori, tra cui “La Cattedrale Luminosa” composta da Carlo Palazzo che sarà presente all’appuntamento.
Entrambi gli eventi si svolgeranno a partire dalle ore 21 e nel rispetto delle norme anticovid. Per partecipare è necessario il Green Pass.

C.C.
Comunicato n.198, Mercoledì 8 Settembre 2021