​PALAZZO DELLE MARCHE SI ILLUMINA DI ARANCIONE
In occasione della prossima “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” prevista per venerdì 17 settembre. Il Consiglio regionale aderisce all'iniziativa colorando la facciata dell’edificio che ospita i suoi uffici di Piazza Cavour ad Ancona

Palazzo delle Marche si illumina di arancione. Il Consiglio regionale venerdì 17 settembre aderisce alla “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita” colorando la facciata dell’edificio che ospita i suoi uffici di Piazza Cavour ad Ancona.
Nata per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute, la Giornata è stata ufficialmente istituita in Italia con la direttiva del Presidente del Consiglio del 4 aprile del 2019, accogliendo le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità. La data del 17 settembre coincide, infatti, con il “World patient safety day” che prevede, oltre alla realizzazione di iniziative di sensibilizzazione, la simbolica illuminazione di arancione di monumenti nazionali nei Paesi aderenti. L’Oms ha scelto di dedicare la “Giornata mondiale della sicurezza del paziente 2021” al tema dell’assistenza materna e neonatale sicura.


C.C.

Comunicato n.206, Mercoledì 15 Settembre 2021