“PENSIERI FUGACI” ACCOMPAGNANO IL PERCORSO DELLA VITA
Presentato il libro di Maria Teresa Chechile, infermiera con il dono della poesia. Il volume, edito da “Le Mezzelane, si articola in brevi racconti, appunti e versi, traducendo in parole le sensazioni dell’autrice nel corso della sua vita professionale e privata.

E’ stato presentato nella Sala Grifantini di Palazzo delle Marche, sede del Consiglio regionale, il libro di Maria Teresa Chechile dal titolo “Pensieri fugaci”, una raccolta di scritti, appunti, racconti e poesie dell’autrice edita da “Le Mezzelane” con la prefazione curata dal professor Armando Ginesi. La presentazione del volume, nell’ambito della rassegna “Libri FuoriTeca” organizzata dalla Biblioteca del Consiglio regionale, è avvenuta alla presenza dell’autrice, infermiera presso l’ospedale “Carlo Urbani di Jesi, dell’assessore all’istruzione del Comune di Maiolati Spontini, Beatrice Testadiferro, e di Gianni Barchi, direttore della Rivista “Quaderni Storici Esini”.
Ad introdurre la presentazione Luca Marconi, capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, che ha sottolineato come soltanto tempi emotivamente forti ci consentono di fare riflessioni serie e profonde, come, appunto, quelle contenute nel libro.
“E’ un libro – ha affermato l’autrice – che vuole essere un collante tra ciò che sono gli aspetti più materiali della professione e quelli più umani e sensibili, creando un tutt’uno nel percorso della vita”.
Hanno inoltre partecipato alla presentazione Matteo Arcangeli in rappresentanza dell’associazione ImpAct, e della soprano Cristina Corradini.

L.B.
Comunicato n.113, Mercoledì 11 Maggio 2022