CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 4 OTTOBRE
Proposte di legge in materia di consultori, parità di genere e sostegno al caregiver familiare. L’ordine del giorno verrà integrato dagli atti non esaminati nella precedente seduta assembleare. Diretta streaming dei lavori sulla pagina istituzionale del Consiglio regionale delle Marche

Seduta del Consiglio regionale convocata dal Presidente Dino Latini per martedì 4 ottobre a partire dalle ore 10. All’ordine del giorno figurano tre proposte di legge, ad iniziativa dei consiglieri del gruppo Pd, in materia di consultori familiari, pari dignità ed eliminazione della discriminazione di genere e riconoscimento e sostegno del caregiver familiare. L’Aula, come da comunicazione ufficiale, dovrà esaminare gli atti non discussi nella precedente seduta assembleare e procedere ad una nomina di competenza. In apertura, come da Regolamento, verrà data risposta a diverse interrogazioni. Si ricorda che è possibile seguire i lavori via web collegandosi alla pagina istituzionale del Consiglio regionale delle Marche.

L.B.


ORDINE DEL GIORNO

1) Interrogazioni a risposta immediata.
2) Interrogazioni:
• n. 526 a iniziativa dei Consiglieri Biancani, Vitri, Mangialardi, Casini, Mastrovincenzo “Ammodernamento della rete stradale di proprietà dell’ANAS nella provincia di Pesaro e Urbino, in particolare delle strade Montelabbatese, Fogliense e Urbinate”.
• n. 531 a iniziativa della Consigliera Lupini “Iniziative in essere riguardo la realizzazione del Piano Regionale Amianto e di istituzione di specifici momenti di confronto istituzionale sulla materia dei rischi legati all'amianto”.
• n. 533 a iniziativa dei Consiglieri Casini, Mangialardi, Biancani, Carancini, Cesetti, Mastrovincenzo, Vitri “Implementazione fondo a sostegno alle imprese di pesca operanti nella regione Marche”.
• n. 539 a iniziativa della Consigliera Ruggeri “Attivazione dei 50 posti letto per acuti già assegnati all’Area Vasta 1”.
• n. 543 a iniziativa dei Consiglieri Cesetti, Mangialardi, Biancani, Bora, Carancini, Casini, Mastrovincenzo “Rendiconto Generale della Regione per l’anno 2021 e intervento straordinario per famiglie, lavoratori ed imprese”.


• n. 545 a iniziativa della Consigliera Bora “Liste di attesa per prenotazioni colonscopia pazienti oncologici”.

3) Proposta di legge n. 16 a iniziativa dei Consiglieri Bora, Mangialardi, Biancani, Carancini, Casini, Cesetti, Mastrovincenzo, Vitri, Santarelli “Riforma dei consultori familiari”
(Iscritta ai sensi dell’articolo 86, comma 13, del regolamento interno)

4) Proposta di legge n. 64 a iniziativa dei Consiglieri Bora, Mangialardi, Biancani, Casini, Carancini, Cesetti, Mastrovincenzo, Vitri “Legge per le pari dignità e per l’eliminazione delle discriminazioni di genere”.
(Iscritta ai sensi dell’articolo 86, comma 13, del regolamento interno)

5) Proposta di legge n. 78 a iniziativa dei Consiglieri Bora, Carancini, Mangialardi, Biancani, Casini, Cesetti, Mastrovincenzo, Vitri “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare”
(Iscritta ai sensi dell’articolo 86, comma 13, del regolamento interno)

6) Nomina:
Elezione di un componente effettivo del Collegio dei Revisori dei conti della Fondazione orchestra regionale delle Marche - sostituzione
(articolo 7 della legge regionale 18 gennaio 1999, n. 2, e articolo 15 dello Statuto dell'ente)
(voto limitato a uno)

SI FA PRESENTE CHE SI INTENDONO PARTE INTEGRANTE DI QUESTO ORDINE DEL GIORNO GLI ATTI NON DISCUSSI NELLA SEDUTA N. 82 DEL 29 SETTEMBRE 2022
Comunicato n.224, Venerdì 30 Settembre 2022