Testata sito

 

SEDUTA DEL CONSIGLIO MARTEDI’ 16 APRILE

All'ordine del giorno, tra i punti principali, la legge sulla semplificazione e l'elezione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell’Erap Marche

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 16 aprile, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Seduta che si aprirà con l’esame delle proposte di legge in materia di “semplificazione e aggiornamento della normativa regionale” e “cimiteri per animali d’affezione”. L’Aula sarà successivamente chiamata ad eleggere i sette componenti del Consiglio di amministrazione dell’Erap Marche e, infine, a trattare una serie di interrogazioni e proposte di mozione.
L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 16 aprile. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1. Proposta di legge n. 136 ad iniziativa dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Marconi “Cimiteri per animali d’affezione”.
Relatore di maggioranza. Luca Marconi - Relatore di minoranza: Marzia Malaigia
(Discussione e votazione)
2. Proposta di legge n. 259 ad iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni di semplificazione e aggiornamento della normativa regionale per l’anno 2018”.
Nuova titolazione: “Disposizioni di semplificazione e aggiornamento della normativa regionale”.
Rapporto n. 11/18 ad iniziativa della Giunta regionale “Art. 45, l.r. 3/2015 "Clausola valutativa". Relazione sullo stato di attuazione e gli effetti della legge di innovazione e semplificazione amministrativa”.
Relatore di maggioranza. Francesco Giacinti - Relatore di minoranza: Giovanni Maggi
(Discussione e votazione)

3. Nomina:
Elezione di sette componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per l’abitazione pubblica delle Marche (ERAP Marche).
(articolo 23, comma 2, della legge regionale 16 dicembre 2005, n. 36, così come sostituito dall’articolo 22, comma 1, della legge regionale 27 dicembre 2018, n. 49)
(voto limitato a cinque)

4. Interrogazioni:
• n. 739 del Consigliere Zaffiri “Strategia europea macroregionale Adriatico-Ionica”.
• n. 775 del Consigliere Celani “Situazione di grave carenza di personale tecnico, presso il Servizio Tutela del Territorio (ex Genio Civile) della Regione Marche assegnato alla P.F. Provinciale di Ascoli Piceno, e conseguenti significativi disservizi all’utenza”.
• n. 781 del Consigliere Bisonni “Servizio di pensione completa offerto dall’hotel Velus di Civitanova Marche a seguito degli eventi sismici del 2016”.

5. Mozione n. 446 del Consigliere Marcozzi “The Times – Assenza del Fermano”.

6. Mozione n. 462 dei Consiglieri Marcozzi, Celani “Protesta del latte”.

7. Mozione n. 466 dei Consiglieri Mastrovincenzo, Urbinati, Leonardi, Busilacchi, Marconi, Carloni, Maggi, Rapa “Situazione degli istituti penitenziari della regione Marche”.
Venerdì 12 Aprile 2019
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421