Testata sito

 

CONSIGLIO IN DIRETTA 6

SOSTEGNO ALLE PIATTAFORME DIGITALI Approvata la mozione proposta dal consigliere Marconi (Udc-Popolari Marche). Avviato l'esame di quella del consigliere Talè per la promozione della lettura tra i giovani

Via libera a maggioranza (13 favorevoli e 3 contrari) per la mozione del consigliere Luca Marconi (Udc-Popolari Marche) riguardante il sostegno delle piattaforme digitali. L’atto, approvato dopo l'ok a tre emendamenti proposti dallo stesso Marconi, impegna la Giunta e il Presidente a valutare l'inserimento nel bilancio del prossimo anno “di uno stanziamento per sostenere le iniziative di piattaforme digitali di qualsiasi tipo che operano sul territorio regionale e per favorire l'avvio di nuove, specie quelle innovative e di particolare attrattività per lo sviluppo economico della regione”. Chiesto inoltre all'Esecutivo di approvare una regolamentazione “per l'erogazione del finanziamento previsto che punti sull'innovazione e sulla creatività e che preveda canali privilegiati per l'imprenditoria giovanile e femminili, per le micro e piccole imprese, per chi propone l'occupazione di persone che godono di sostegno al reddito quale reddito di cittadinanza o ammortizzatori sociali".
Avviato l'esame della mozione proposta dal consigliere di Italia Viva, Federico Talè, per promuovere la lettura in tutte le fasce d’età e in particolare tra gli adolescenti e i giovani.


C.C.
Martedì 5 Novembre 2019
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421