CONSIGLIO IL 29 E IL 30 NOVEMBRE, PRESENTAZIONE "RAPPORTO SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE"
La discussione con diversi ospiti durante la prima giornata. Nelle sedute ordinarie previsto l'esame dii alcune proposte di legge, tra le quali il Rendiconto della Regione e la riforma dello Statuto. All'ordine del giorno anche il Bilancio consolidato, interrogazioni, mozioni e interpellanze
Consiglio regionale convocato per martedì 29 e mercoledì 30 novembre. Ad avviare la prima giornata sarà la seduta aperta, con inizio alle ore 10, dedicata alla presentazione del “Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche” relativo al 2021, che sarà illustrato in Aula dai consiglieri Nicola Baiocchi (Presidente della Commissione sanità e relatore di maggioranza), Simona Lupini (Vicepresidente e relatore per l’opposizione) e Manuela Bora (Referente del Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche). Intervento iniziale del Presidente del Consiglio, Dino Latini, a cui faranno seguito quelli della Presidente della Commissione pari opportunità, Maria Lina Vitturini; della giurista d’impresa e componente Cpo, Sandra Amato; della Presidente Ordine Psicologi Marche, Katia Marilungo, e dell’artista Roberta Conti. Conclusioni affidate agli assessori Filippo Saltamartini, Chiara Biondi e al Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli.
Successivamente la seduta ordinaria sarà chiamata ad esaminare interrogazioni, interpellanze, mozioni e diverse proposte di legge, tutte ad iniziativa della Giunta. Tra quest’ultime, quelle relative al Rendiconto generale della Regione per l’anno 2021 e alla modifica dello Statuto (introduzione della figura del Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale). All’ordine del giorno anche la Proposta di atto amministrativo inerente il Bilancio consolidato sempre per il 2021.
La seduta del 30 novembre, con inizio alle ore 14, sarà interamente dedicata alle mozioni.

A.Is.


Ordine del giorno delle sedute

Mercoledì 23 Novembre 2022