Ordine del giorno - convocazione del 01/10/2019

L’Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 1° ottobre 2019 alle ore 10.00, presso la sala Assembleare di Via Tiziano n. 44, Ancona, per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Proposta di legge n. 30 ad iniziativa dei Consiglieri Marconi, Rapa “Attività consultoriali: convenzione con soggetti privati e associazioni di volontariato”.
    (Iscritta ai sensi dell'articolo 67, comma 2, del Regolamento interno previgente)
    Relatore di maggioranza: Luca Marconi
    Relatore di minoranza: Sandro Zaffiri
    (Discussione e votazione)

  2. Proposta di legge n. 201 ad iniziativa dei Consiglieri Urbinati, Marconi, Rapa, Micucci “Promozione della multifunzionalità nel settore della pesca marittima e del turismo marittimo”.
    Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati
    Relatore di minoranza: Piero Celani
    (Discussione e votazione)

  3. Proposta di legge n. 294 ad iniziativa del Consigliere Urbinati “Interventi di sostegno e di valorizzazione del cinema documentario nella regione Marche”.
    Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati
    Relatore di minoranza: Giovanni Maggi
    (Discussione e votazione)

  4. Proposta di atto amministrativo n. 68/19 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e da nuove tecnologie e social network (dipendenze digitali). Legge regionale 7 febbraio 2017, n. 3, articolo 9, comma 1”.
    Relatore di maggioranza: Luca Marconi
    Relatore di minoranza: Elena Leonardi
    (Discussione e votazione)

  5. Interrogazioni a risposta immediata.

  6. Interrogazioni:

    • n. 812 del Consigliere Zaffiri “Nuova cucina dell’Ospedale di Torrette”.

    • n. 827 del Consigliere Giancarli “Iniziative a salvaguardia dei dipendenti degli stabilimenti marchigiani della Whirlpool”.

    • n. 829 del Consigliere Fabbri “Erogazione di servizi ospedalieri da parte del sistema sanitario pubblico nelle strutture denominate Ospedali di Comunità. Il caso anomalo della struttura di Sassocorvaro”.

    • n. 836 del Consigliere Giorgini “Nomina e trattamento economico del Segretario dell’Erap Marche”.

    • n. 840 del Consigliere Marcozzi “Centri per l'Impiego”.

    • n. 844 del Consigliere Leonardi “Aerdorica Spa – segnalazione della Corte dei Conti in merito al conferimento incarichi consulenza”.

    • n. 845 dei Consiglieri Volpini, Giancarli “Casa della salute di Arcevia”.

    • n. 858 del Consigliere Biancani “Motivi di mancata assegnazione dell'ulteriore personale mancante all'Unità operativa Dipartimentale semplice dei Disturbi del comportamento alimentare (UOSD-DCA) a Pesaro”.

  7. Mozione n. 496 del Consigliere Urbinati “Situazione del Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto”.
  8. Mozione n. 508 del Consigliere Bisonni “Riconoscimento dello stato di emergenza climatica”.
    Mozione n. 525 dei Consiglieri Urbinati, Minardi, Mastrovincenzo “Riconoscimento dello stato di emergenza climatica ed ambientale”.
    (Le mozioni n. 508 e n. 525 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
  9. Mozione n. 519 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni “Richiesta stato di emergenza e calamità naturale”.
    Mozione n. 520 del Consigliere Marcozzi “Richiesta stato di calamità e emergenza”.
    (Le mozioni n. 519 e 520 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
  10. Mozione n. 524 del Consigliere Minardi “Finanziamento dei corsi di orientamento musicale”.
  11. Mozione n. 526 del Consigliere Marconi “Necessità di finanziamenti congrui per la lotta alla tossicodipendenza”.
  12. Mozione n. 534 dei Consiglieri Micucci, Giacinti, Biancani, Giancarli “Istituzione di una rete museale marchigiana dedicata alla “Street Art””.
  13. Mozione n. 509 del Consigliere Fabbri “Urgente redazione del Programma di Gestione dei Sedimenti a livello di bacino idrografico”.
  14. Mozione n. 512 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi, Giorgini, Fabbri “Avvio Piano Telelavoro e “lavoro agile””.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)