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Atto:LEGGE REGIONALE 11 maggio 1994, n. 18
Titolo:Modifiche ed integrazioni alla L.R. 5 dicembre 1983, n. 39.
Pubblicazione:(B.u.r. 16 maggio 1994, n. 47)
Stato:Abrogata
Tema: TERRITORIO - AMBIENTE E INFRASTRUTTURE
Settore:TRASPORTI
Materia:Servizi di trasporto
Note:Abrogata dall'art. 27, l.r. 12 dicembre 1997, n. 72.

Sommario




Art. 1

1. L'ultimo comma dell'articolo 2 della L.R. 5 dicembre 1983, n. 39 e successive modificazioni è sostituito dai seguenti commi:
"Una quota massima del 2 per cento dello stanziamento di cui al secondo comma, lettera a) è riservata alla incentivazione di aggregazioni di aziende, pubbliche e private, al fine di razionalizzare il sistema regionale del trasporto locale. Tale incentivazione potrà articolarsi su un periodo massino di tre anni.
Entro il 30 settembre di ogni anno, al giunta regionale, sentita la competente commissione consiliare, determina criteri e modalità dell'intervento di incentivazione".


Art. 2

1. Il quarto comma dell'articolo 8 della L.R. 39/1983 e successive modificazioni è soppresso.
2. Gli allegati A e B della L.R. 39/1983 sono sostituiti, rispettivamente, dagli allegati A e B alla presente legge.
3. Gli effetti di cui al presente articolo decorrono dall'1 gennaio 1993.

Art. 3

1. Il sesto comma dell'articolo 10 della L.R. 39/1983 è sostituito dai seguenti commi:
"La nullità di cui al quarto comma del presente articolo non opera:
a) quando la ditta concessionaria richiedente accetta, per tutta la durata della concessione, di assoggettarsi ad un ricavo presunto del 100 per cento;
b) in caso di istituzione, a carattere continuativo, di corse bis per studenti e/o per lavoratori aggiuntive al programma di esercizio vigente, la cui necessità di attivazione sia adeguatamente provata;
c) quando, per calamità naturali, ci sia necessità di percorsi alternativi che comportino un aumento superiore al 3 per cento del chilometraggio in concessione per ciascuna azienda.
Una quota, di importo non superiore allo 0,5 per cento dello stanziamento di cui al secondo comma, lettera a) dell'articolo 2, è riservata al finanziamento dei maggiori oneri derivanti dalla attuazione dei servizi indicati alle lettere b) e c) del comma precedente. Nell'ipotesi di cui alla lettera c) il contributo regionale è limitato alla quota eccedente il 3 per cento dei chilometri in concessione".


Art. 4

1. Il settimo comma dell'articolo 10 della L.R. 39/1983 è sostituito dal seguente comma:
"I nuovi servizi comunali o le variazioni di quelli preesistenti che prevedano un aumento chilometrico, fatti salvi quelli alternativi posti in essere a seguito di calamità naturali, non possono comportare alcun onere a carico dei fondi di cui al secondo comma dell'articolo 1 della presente legge. La spesa relativa fa carico al bilancio del comune concedente".


Allegati


























































































































































































Allegato A

personale - costo medio di un conducente di linea di sesto livello con anzianita' di quattro scatti

Minimo conglobato lire ___________
Indennità di contingenza lire ___________
Scatti di anzianità lire ___________
Indennità di mensa lire ___________
Nuovo terzo elemento salariale lire ___________
Trarramenti sostitutivi lire ___________
  lire ___________
  lire ___________
Oneri riflessi    
Costo medio annuo per 14ˆ mensilità lire ___________
Accantonamento per indennità di quiescenza lire ___________
Trasferta lire ___________
Concorso pasto o diaria lire ___________
Straordinario festivo lire ___________
Straordinario feriale lire ___________
Festività soppresse lire ___________
Massa vestiario lire ___________
Carenza malattia lire ___________
Indennità di turno lire ___________
     
Costo totale annuo lire ___________
     
Percorrenza media annua km./dipendente    
Linee extra urbane km. 25.000
Linee urbane in comuni con più di 100.000 abitanti km. 13.000
Linee urbane in comuni fino a 100.000 abitanti km. 20.000
Linee extra urbane con fermate pari o superiori a km. 0,500 km. 21.000
     
Conseguentemente il costo del personale è:    
Per le linee extra urbane lire ___________
Per le linee urbane in comuni con più di 100.000 abitanti lire ___________
Per le linee urbane in comuni fino a 100.000 abitanti lire ___________
Per le linee extra urbane ad alta frequenza di fermate lire ___________
     
a meno dei correttivi previsti dall'articolo 4 della legge.    


Allegati

Allegato B
































































































































































































































































I costi dei consumi per autobus e filobus possono essere ritenuti complessivamente assimilabili.
     
Consumi per trazione    
     
Costo del gasolio nazionale    
Costo netto dedotta la tassa IVA    
Costo per le linee extra urbane con un consumo di lt/km. 3    
Costo per linee urbane con un consumo di lt/km. 1,8    
     
Lubrificanti e grassi    
     
Costo del lubrificante al netto di sconti e di IVA    
Costo linee extra urbane: consumo di gr. 3/km.    
Costo linee urbane: consumo di gr. 6/km.    
     
Pneumatici    
     
Costo di una gomma 11.00.20 PR 16 al netto di IVA    
Costo di una camera di uguale misura    
Costo della ricostruzione    
     
Totale costo    
     
Gomme 6 - sconto del 18 per cento    
Linee extra urbane: percorrenza km. 130.000    
Linee urbane km. 140.000    
     
Manutenzione ordinaria    
     
Cinghie e controlli ordinari km. 10.000
Impianto elettrico km. 20.000
Pompa iniezionee controlli km. 50.000
Sostituzione iniettori km. 100.000
Sostituzione ferodi km. 50.000
     
Totale    
     
Manutanzione straordinaria    
Motore km. 800.000
Organi trasmissione km. 1.000.000
Organi guida e sospensioni km. 200.000
Carrozzeria km. 300.000
Tappezzeria km. 400.000
Tamburi dei freni km. 300.000
Incidenti km. 1.000.000
     
Totale    
     
Totale costo al km.    
     
Per le linee urbane il costo al km. è aumentato del 20 per cento per una maggiore manutenzione degli autobus.

Per i serivizi filoviari e per i servizi con tre o più assi il costo al km è aumentato del 10 per cento