Testata sito

 

COMUNICATI STAMPA

Archivio:
Parola chiave:

 Dicembre 2017

  • Numero 354, Domenica 10 Dicembre 2017
    MARCHE, ITALIA, EUROPA UNITE E SOLIDALI PER AFFRONTARE IL DOPO TERREMOTO, MASTROVINCENZO: “INDISPENSABILE IL LAVORO DI SQUADRA” Il Presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla “Giornata delle Marche” ospitata quest’anno al Teatro dell’Aquila di Fermo. “Picchio d’oro” destinato a Neri Marcorè, consegnato alla moglie Selene. Il suo nome era stato proposto dall’apposita commissione presieduta dal Vicepresidente Renato Claudio Minardi, che sul palco ha letto la motivazione ufficiale di questa scelta.
  • Numero 353, Domenica 10 Dicembre 2017
    MARCHIGIANI ALL'ESTERO: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI A FERMO Mastrovincenzo ha partecipato alla riunione del comitato esecutivo del Consiglio dei marchigiani all'estero in occasione della XIII Giornata delle Marche.
  • Numero 352, Giovedì 7 Dicembre 2017
    CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE Le disposizioni in favore dei soggetti affetti da fibromialgia in una proposta di legge che sarà esaminata in apertura di seduta. Altre due proposte di legge all’ordine del giorno: una in materia di cicloturismo e l’altra sugli animali da affezione.
  • Numero 351, Mercoledì 6 Dicembre 2017
    UNA GIOVANE TRENTINA VINCE IL PREMIO DEDICATO A “VALERIA SOLESIN” Anya Pellegrin si è aggiudicata il primo posto con una tesi di laurea su “Stamping a Tiny Foot against God: questioni di genere nelle antologie di letteratura inglese”. Iniziativa promossa dalla Commissione pari opportunità. Cerimonia di premiazione ospitata a Palazzo delle Marche. Il Presidente del Consiglio Mastrovincenzo: “Nel mancato riconoscimento dei diritti e delle differenze si annida e prende corpo l’insidia pericolosa della violenza e della prevaricazione”
  • Numero 350, Mercoledì 6 Dicembre 2017
    VISITE FORMATIVE, STUDENTI DI CASTELFIDARDO IN AULA CONSILIARE A Palazzo Leopardi 40 ragazzi dell'Istituto comprensivo “G. Mazzini” accolti dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo e dal capogruppo M5S, Gianni Maggi. Esibizione del gruppo Folk scolastico diretto dal Maestro Roberto Lucanero
  • Numero 349, Martedì 5 Dicembre 2017
    VIOLENZA CONTRO LE DONNE, IN 417 SI SONO RIVOLTE AI CINQUE CENTRI REGIONALI. Seduta aperta del Consiglio regionale per la presentazione del Rapporto annuale, contenente i dati provenienti dai cinque Cav presenti sul territorio regionale. La situazione complessiva illustrata dall’assessore Manuela Bora. Il Presidente Mastrovincenzo: “Un fenomeno deprecabile”. Numerosi gli interventi, a partire da quello della Presidente Cpo, Meri Marziali. Relazioni di Francesco Micucci ed Elena Leonardi. Proiezione del film- documentario della regista Francesca Archibugi “Giulia ha picchiato Filippo”.
  • Numero 348, Lunedì 4 Dicembre 2017
    A MACERATA “RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!” L'iniziativa, promossa dal Gruppo Umana Solidarietà con il patrocinio dell'Assemblea legislativa, si terrà dal 13 al 15 dicembre. Tre giorni dedicati alle diverse forme di resistenza: da Gramsci alla “Marcia dei 500”, fino alla rivoluzione di Kobane
  • Numero 347, Sabato 2 Dicembre 2017
    MASTROVINCENZO ALLA 1° GIORNATA NAZIONALE SULLE DIPENDENZE TECNOLOGICHE E SUL CYBERBULLISMO Nel corso del seminario il Presidente dell'Assemblea legislativa ha illustrato gli atti normativi messi in campo dal Consiglio regionale.
  • Numero 346, Venerdì 1 Dicembre 2017
    ALLA SCOPERTA DELLA BIBLIOTECA REGIONALE Visita a Palazzo delle Marche, nell'ambito del progetto “Conoscere il Consiglio”, di 40 studenti dell'Istituto superiore “Tallini” di Castelforte (Latina) accolti dal consigliere Gianni Maggi
  • Numero 345, Venerdì 1 Dicembre 2017
    DIPENDENZE TECNOLOGICHE E CYBERBULLISMO: DOMANI AD ANCONA LA 1° GIORNATA NAZIONALE PATROCINATA DAL CONSIGLIO REGIONALE Mastrovincenzo: “Un appuntamento molto importante. Su questi temi l'Assemblea legislativa dedica un'attenzione particolare”. Avviato l'iter di una proposta di legge sul bullismo e il cyberbullismo.


 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto