Testata sito

 

PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Giugno 2017

  • Giovedì 22 Giugno 2017
    RINASCITA DELLE AREE INTERNE DOPO IL SISMA, A CAMERINO L'AVVIO DEL PROGETTO
    Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha aperto a Camerino il seminario che dà il via alla collaborazione con le quattro Università marchigiane per una nuova prospettiva di sviluppo dei territori a cominciare da quelli colpiti dal sisma. Il contributo dell'Università di Modena e Reggio Emilia e il raccordo con il Comitato nazionale per la Strategia delle Aree interne.
  • Mercoledì 14 Giugno 2017
    LA "SCUOLA" A PALAZZO DELLE MARCHE
    Conclusa la prima esperienza di alternanza scuola/lavoro nella sede istituzionale dell'Assemblea nell'ambito del progetto "Conoscere il Consiglio". Protagonisti 9 studenti degli istituti Savoia-Benincasa e Rinaldini di Ancona che, per circa un mese, sono stati impegnati in un percorso formativo nei diversi servizi assembleari
  • Martedì 13 Giugno 2017
    APERTURE DOMENICALI, DAL CONSIGLIO UNA PROPOSTA DI MODIFICA AL PARLAMENTO
    Votato all'unanimità il testo di legge da proporre alle Camere per la modificare il decreto “Salva Italia”.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/9
    SOSTEGNO E PROMOZIONE DELL'ATTIVITA' SPELEOLOGICA. Chiesto il rifinanziamento della legge regionale. Mozione approvata all'unanimità.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/8
    POLIZIA STRADALE DI PORTO RECANATI. Mozione della Lega Nord e di Fratelli d’Italia votata all’unanimità.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/7
    EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMMOBILI REGIONALI. Mozione presentata dal consigliere Piergiorgio Fabbri (M5S) per fornire un esempio di buona amministrazione, replicabile dagli altri enti pubblici.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/6
    ADEGUAMENTO ARPAM ALLA NORMATIVA NAZIONALE. Comincia la fase dedicata all'esame e votazione delle mozioni.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/5
    LA RISPOSTA ALLE INTERROGAZIONI. Tra gli argomenti, lo stato di attuazione dell'accordo di riconversione produttiva dello stabilimento Eridania Sadam s.p.a. Di Jesi e il prossimo avvio della trattativa UBI Banca - organizzazioni sindacali sul personale di Nuova Banca Marche.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/4
    NOMINE VERTICI ERDIS. Il Consiglio regionale ha scelto i nomi dei vertici dell’Ente regionale per il diritto allo studio.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/3
    APERTURE DOMENICALI, LA PROPOSTA E IL DIBATTITO. Rispetto degli orari di apertura e chiusura, obbligo della mezza giornata di chiusura infrasettimanale dell’esercizio e facoltà di apertura domenicale e festiva per un massimo di dodici giornate l’anno. La proposta è stata approvata all’unanimità.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/2
    APERTURE DOMENICALI, IL CONSIGLIO SI ESPRIME SU UNA LORO REGOLAMENTAZIONE. L’argomento è il primo punto all’ordine del giorno, dopo il rinvio della discussione della proposta di legge sulla fibromialgia.
  • Martedì 13 Giugno 2017
    CONSIGLIO IN DIRETTA/1
    FIBROMIALGIA, APERTURE DOMENICALI E NOMINE ERDIS. Seduta del Consiglio regionale con al centro l'approvazione della legge che contiene disposizioni in favore dei soggetti affetti da questa patologia neurologica. All'ordine del giorno le nomine dei vertici dell'Ente regionale per il diritto allo studio.
  • Lunedì 12 Giugno 2017
    MASTROVINCENZO A ROMA PER LA CONSEGNA DEL PREMIO CARLO URBANI
    Il Presidente del Consiglio regionale a Montecitorio per la cerimonia del Premio intitolato al medico marchigiano. Mastrovincenzo: “Il suo insegnamento, oggi più che mai è fondamentale per i nostri giovani.”
  • Giovedì 1 Giugno 2017
    OPPORTUNITA' PER LE AREE INTERNE, MASTROVINCENZO DIALOGA CON FABRIZIO BARCA
    All'Università di Macerata, un incontro/conversazione dal titolo “La nuova faglia città-campagna”. Intensa l'attività del Consiglio su questi temi. Mastrovincenzo: “Il prossimo impegno è un Patto per lo sviluppo con tutte le istituzioni locali e i rappresentanti del tessuto economico e sociale”.

 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298539  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il corretto funzionamento delle pagine web. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetto acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy.

Accetto