Testata sito

 

PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Novembre 2018

  • Lunedì 19 Novembre 2018
    A"#MARCHEUROPA" SI PARLA DI "AUTONOMIA"
    Incontro in calendario per venerdì 23 novembre a Villa Favorita, sede anconetana dell’Istao. Il ciclo di seminari, organizzato dal Consiglio regionale delle Marche, in collaborazione con l’Istao e l’attivazione di una rete di partenariato, si era aperto a Osimo il 5 ottobre e ha fatto tappa a Fermignano (26 ottobre) e Fermo (9 novembre)
  • Venerdì 9 Novembre 2018
    MASTROVINCENZO RICEVUTO AL QUIRINALE DAL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA
    I nuovi vertici della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane a Roma dal Capo dello Stato. Un momento di confronto sui futuri impegni dei Consigli regionali anche alla luce dei mutamenti in atto nelle diverse realtà territoriali
  • Venerdì 9 Novembre 2018
    "#MARCHEUROPA", COSI' SI VINCE LA SFIDA DELLA "SOSTENIBILITA'"
    A Fermo, nell'ambito dei seminari formativi organizzati da Consiglio e Istao, ampia riflessione su cosa possono fare le Regioni e gli Enti locali per sostenere uno sviluppo sostenibile ambientale, sociale ed economico
  • Mercoledì 7 Novembre 2018
    ATTIVITA' VENATORIA, RIPRISTINATI I PIANI FAUNISTICI PROVINCIALI FINO AL 2019
    Approvato il testo unificato della Seconda commissione a modifica della legge regionale del 95, via libera all'emendamento per superare la sentenza del Consiglio di Stato e riaprire il calendario venatorio. Sì dell'aula anche alla proposta di deliberazione sugli abbattimenti della fauna selvatica da inviare alle Camere. Lungo dibattito dedicato alla caccia, critiche dell'opposizione sui ritardi nella stesura del piano regionale venatorio, per la maggioranza l'emendamento aiuta prima di tutto l'agricoltura a ridurre i danni da cinghiali. In chiusura la sessione ispettiva e una mozione per dedicare una sala studio di Uniurb a Marco Pannella.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/8
    ATTI DI INDIRIZZO IN CHIUSURA DELL'ORDINE DEL GIORNO Approvata mozione per intitolare la Sala studio del collegio universitario di Urbino a Marco Pannella.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/7
    PIANI ABBATTIMENTO FAUNA SELVATICA: APPROVATA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE PER MODIFICARE LA LEGGE QUADRO La proposta inviata alle Camere a firma del consigliere Talè coinvolge anche i soggetti muniti di licenza di caccia nei piani di abbattimenti della fauna selvatica.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/6
    APPROVATE DISPOSIZIONEI ABROGATIVE IN MATERIA DI TESORERIA REGIONALE Via libera all'unanimità alla proposta per il regolamento regionale per la gestione del servizio di tesoreria.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/5
    SESSIONE ISPETTIVA Quesiti su infrastrutture, sanità e trasporti
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/4
    IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA LE MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE SULL'ATTIVITA' VENATORIA Prorogati i piani faunistici provinciali, dopo la sentenza del Consiglio di Stato sul calendario venatorio. Voto contrario del Movimento Cinque stelle e del consigliere Bisonni. Respinti due ordini del giorno sui danni provocati dai cinghiali, presentati da Lega Nord e Movimento Cinque stelle
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/3
    ATTIVITA' VENATORIA, IL DIBATTITO IN AULA Critiche delle opposizioni per il ritardo nella stesura del piano faunistico regionale, sollecitata una revisione generale delle norme sulla caccia. Per la maggioranza l'emendamento per ripristinare i piani faunistici provinciali aiuta prima di tutto l'agricoltura a ridurre i danni da fauna selvatica.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/2
    ATTIVITA' VENATORIA, IN DISCUSSIONE LA PROPOSTA UNIFICATA DELLA SECONDA COMMISSIONE, LE RELAZIONI DI TRAVERSINI E CELANI. Abbassata la penale per il ritardo nel pagamento dell'iscrizione all'Ambito territoriale di caccia e obbligo per il cacciatore di annotare nel tesserino i capi abbattuti accertati. Presentato emendamento per sbloccare il calendario venatorio dopo la sentenza del Consiglio di Stato.
  • Martedì 6 Novembre 2018
    CONSIGLIO IN DIRETTA/1
    ATTIVITA' VENATORIA ALL'ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI IN CONSIGLIO REGIONALE
  • Lunedì 5 Novembre 2018
    #MARCHEUROPA FA TAPPA A FERMO
    Terzo appuntamento con i seminari formativi organizzati da Consiglio regionale e Istao. All' Auditorium Fondazione Carifermo venerdì 9 novembre si parlerà di “sostenibilità” insieme a studiosi, economisti e amministratori locali

 

 
 
CONSIGLIO REGIONALE  Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421