Macerata, Teatro Sferisterio
 
 

PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Settembre 2014

  • Venerdì 12 Settembre 2014
    MARCIA PER LA PACE PERUGIA-ASSISI: LE MARCHE IN PRIMA LINEA
    Il presidente del Consiglio regionale ad Assisi per la presentazione della "Marcia per la pace Perugia-Assisi", organizzata dal coordinamento Enti Locali per la Pace, di cui Solazzi è vicepresidente nazionale. Illustrata la mozione di adesione all'evento, approvata nell'ultima seduta dell'assemblea legislativa.
  • Giovedì 11 Settembre 2014
    DALLA GUERRA ALLA PACE, L'EUROPA NEGLI ULTIMI 70 ANNI
    Il 12 settembre a Gradara convegno promosso dall'Aiccre, nel 70° anniversario della liberazione delle Marche dall'occupazione nazifascista.
  • Mercoledì 10 Settembre 2014
    UN CORSO SULLE PROBLEMATICHE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
    Promosso dall'Università della Pace delle Marche, con le Università di Macerata e Urbino, si terrà a Macerata dal 24 al 27 settembre. Iscrizioni aperte fino al 15 settembre.
  • Mercoledì 10 Settembre 2014
    MACROREGIONE AL CENTRO DELLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE SULL'EUROPA
    Quarta edizione dal 16 al 18 ottobre a Fermo. Solazzi: "Un appuntamento importante anche perché ia MRAI diventerà una realtà a tutti gli effetti il 24 ottobre con il voto del Consiglio europeo".
  • Martedì 9 Settembre 2014
    AUTORIZZAZIONI AGLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA DA BIOGAS
    IN AULA LE COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE SPACCA. “Correttezza e limpidezza delle scelte del Governo regionale”. Ampio il dibattito che ha coinvolto numerosi consiglieri regionali
  • Martedì 9 Settembre 2014
    VERDICCHIO D'ORO 2014: PRESENTATA LA 49ESIMA EDIZIONE
    A Staffolo il 13 e 14 settembre la manifestazione patrocinata dall'Assemble legislativa. I premi assegnati allo chef Moreno Cedroni, alla docente di biologia della nutrizione Elena Piatti e al curatore dell'autobiografia di Artusi, Alberto Capatti.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 7
    SBLOCCO CONTRIBUTI PER AERDORICA. In Aula una modifica alla legge di Bilancio che sblocca risorse straordinarie finalizzate agli adempimenti fiscali pregressi della Società.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 6
    PROSEGUE IL DIBATTITO SUL BIOGAS. Consiglieri di minoranza concordi sulla mancanza di programmazione e sulle contraddizioni che hanno segnato l’intera vicenda.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 5
    BIOGAS. SPACCA: “RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI PER 48 MILIONI DI EURO”. Un monito ad intervenire con cautela e senza strumentalizzazioni nel dibattito.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 4
    BIOGAS. REGIONE SOGGETTO OFFESO. Il Presidente Spacca ha dedicato parte del suo intervento per ribadire l’estraneità del Governo regionale a responsabilità di ordine penale.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 3
    BIOGAS. SPACCA: “RISPETTO DEI PRINCIPI DI LEGALITA’ E DI TRASPARENZA”. Così si è espresso il Presidente della Giunta regionale in apertura delle comunicazioni relative alle autorizzazioni concesse agli impianti di produzione di energia alternativa.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 2
    APERTURA DEI LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE. Iscrizione di una mozione a tutela dei prodotti marchigiani colpiti dall’embargo operato dalla Russia. Ora le comunicazioni del Presidente Spacca sulla vicenda biogas.
  • Martedì 9 Settembre 2014
    CONSIGLIO IN DIRETTA / 1
    LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE AL VIA. Prima seduta del Consiglio regionale dopo la parentesi estiva. All'ordine del giorno interrogazioni, interpellanze e mozioni.
  • Lunedì 8 Settembre 2014
    LA PRESIDENTE RAI, ANNA MARIA TARANTOLA, ACCENDE A LORETO LA LAMPADA PER L’ITALIA
    Il Presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi, alla cerimonia di accensione della lampada che illumina la casa di Nazareth a Loreto.
  • Lunedì 1 Settembre 2014
    NELLA SEDE DEL CONSIGLIO IL PRESIDENTE DELL'INIZIATIVA ADRIATICO IONICA
    Cordiale incontro del Presidente Solazzi con l'ambasciatore bosniaco Ivan Orlic. "La coesione e la cooperazione fra le Regioni adriatiche - ha detto Solazzi sono un importante fattore di pace e di sviluppo".

 
 
Consiglio regionale Assemblea legislativa – P.zza Cavour, 23 60121 Ancona - C.F. 80006310421 - Tel. 071/22981 - Fax -071/2298539