CONSEGNA DELLE “STELLE AL MERITO DEL LAVORO”
In occasione del Primo maggio torna la cerimonia ospitata alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Le onorificenze conferite con decreto del Capo dello Stato ai cittadini che si sono distinti per laboriosità e meriti particolari. Presente all’iniziativa il Presidente del Consiglio regionale

In occasione del Primo maggio torna alla Mole Vanvitelliana di Ancona la cerimonia per la consegna delle “Stelle al merito del lavoro”, conferite con decreto del Presidente della Repubblica ai cittadini delle Marche che si sono distinti, nel corso del tempo, per laboriosità e meriti particolari.
Alla manifestazione ha partecipato il Presidente del Consiglio regionale che ha portato il saluto dell’intera Assemblea legislativa. Ribaditi il valore e l’importanza del lavoro e il merito che contraddistingue i cittadini che hanno ricevuto l’onorificenza.
Un richiamo costante ai principi della Costituzione e alla necessità di non dimenticare mai il suo primo articolo (“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”), perchè disattenderlo significherebbe violare lo stesso spirito del dettato costituzionale.
Il lavoro in tutte le sue declinazioni, questa l’ulteriore riflessione, come elemento sostanziale per la crescita delle comunità, per la formazione e per il progresso, per fornire speranza e fiducia alle nuove generazioni.
Accanto a tutto ciò la necessità di mettere in campo tutte le azioni possibili per ridare certezze all’occupazione e per garantire benessere e sicurezza nei luoghi di lavoro.

A.Is.
Comunicato n.100, Mercoledì 1 Maggio 2024