CONSIGLIO IN DIRETTA/1
PRIMA SEDUTA DELLA DECIMA LEGISLATURA. Prevista l’elezione del nuovo Presidente dell’Assemblea e dell’intero Ufficio di Presidenza attraverso le modalità previste dallo Statuto. Nella seconda parte del Consiglio, le comunicazione del Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, sul programma di Governo e sulla composizione della Giunta.

 immagine primo piano Prima seduta assembleare della decima legislatura. Tra le novità più significative il passaggio dei consiglieri da 42 a 30. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale e dell’intero Ufficio di Presidenza. Oltre che per i due Vice (in rappresentanza della maggioranza e dell’opposizione) è prevista la votazione anche per i Consigliere segretari, nonostante queste figure siano state abolite attraverso la deliberazione legislativa statutaria approvata lo scorso 31 marzo, ma che entrerà in vigore ufficialmente soltanto il prossimo mese di luglio. Per l’espletamento di tutti gli atti previsti, la presidenza provvisoria sarà assunta dal consigliere regionale più anziano d’età, mentre i due più giovani fungeranno da segretari.
Nella seconda parte della seduta sono previste le comunicazione del Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, sul programma di Governo e sulla composizione della Giunta.

A.Is.
Lunedì 22 Giugno 2015