"VOCI NOSTRE", CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTA' DI ANCONA
Un appuntamento di rilievo per la cultura marchigiana da oltre vent’anni. Per il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo "è nostra priorità valorizzare tutte le iniziative di carattere sociale e culturale, specialmente se in esse vengono coinvolti i giovani”.

 immagine primo piano E’ stato presentato oggi, a Palazzo delle Marche, il XXIV Concorso Letterario Internazionale “Città di Ancona”, che rappresenta da oltre vent’anni un appuntamento di rilievo per la cultura marchigiana.
Il Concorso, indetto dall’Associazione di poeti e di artisti marchigiani “Voci Nostre” con il patrocinio del Consiglio regionale, si articola in sei sezioni: poesia singola, silloge poetica, narrativa, dialetti marchigiani, poesia e prosa degli studenti degli istituti superiori e delle università, poesia e prosa stranieri.
“E' nostra priorità - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo – valorizzare tutte le iniziative di carattere sociale e culturale, specialmente se in esse vengono coinvolti i giovani”.
“Manifestazioni come quelle che presentiamo – ha dichiarato Laura Margherita Volante, che fa parte della giuria del concorso – sono molto importanti e formative per i giovani. Sono occasioni significative che contribuiscono allo sviluppo della potenza creativa”.
I lavori dovranno essere inviati entro il 12 dicembre 2015 presso la sede dell’Associazione, in via Sabotino 9, Ancona. Ai vincitori sarà assegnata un’opera d’arte di un noto artista e garantita la pubblicazione, di quanto presentato, nella XLIV Antologia di Voci Nostre.
Per questa iniziativa, Voci Nostre, ha ricevuto nel 2008 il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica, che ha conferito all’Associazione una medaglia celebrativa.
Venerdì 27 Novembre 2015