CONSIGLIO IN DIRETTA/3
IN SERVIZIO PRESSO L’AVVOCATURA. Risposta dell’assessore al bilancio, Fabrizio Cesetti, per l’interrogazione di Mirco Carloni (Area popolare – Marche 2020) sulla destinazione lavorativa dell’ex consigliere Francesco Comi e gli eventuali conflitti con il suo ruolo di segretario regionale del Pd.

 immagine primo piano La seconda interrogazione, sottoscritta da Mirco Carloni (Area popolare – Marche 2020), è relativa all’entrata in servizio del segretario regionale Pd, Francesco Comi, presso l’avvocatura regionale. Lo stesso Carloni solleva quesiti per quanto concerne l’opportunità che “una figura di parte” svolga il suo lavoro nell’ambito dell’ufficio legale che “deve essere e rimanere organo terzo e imparziale”. Nella risposta, l’assessore è stato evidenziato che Comi è stato comandato in primis al servizio agricoltura insieme ad altre quattro unità facenti parte del contingente in via di trasferimento dalle Province.
“L'attuale inserimento in una struttura che non fa gestione attiva – ha detto Cesetti - è garanzia per quanto riguarda eventuali situazioni di conflitto”. L’assessore ritiene che la carica di segretario regionale del Pd non comporti alcuna interferenza nell’ambito dell’attività svolta”.

A.Is.
Martedì 1 Dicembre 2015