CONSIGLIO IN DIRETTA/8
PIANO TRIENNALE DEL TURISMO 2016-2018 Avviata la discussione della proposta di atto amministrativo della Giunta. Assi fondamentali “Destination Management” e “Destination Marketing”. Particolare attenzione alla sinergia tra i diversi comparti. Relatori Boris Rapa e Piero Celani

 immagine primo piano Avviata la discussione sul Piano Triennale del Turismo 2016-2018. Due gli assi fondamentali: Destination Management, gestione di tutti gli elementi che compongono la destinazione finale (attrazioni, animazione, accessibilitŕ) e Destination Marketing, collegamento strategico con i mercati.
Il Piano pone particolare attenzione ad una maggiore sinergia tra i comparti turismo, cultura, enogastronomia, agricoltura, ambiente ed i grandi eventi. Obiettivo, rafforzare la competitivitŕ di tutti settori ottimizzando l’utilizzo dei fondi Europei. Fondamentale il coordinamento e il raccordo delle politiche regionali del Turismo con le fonti di finanziamento (Stato, Por - Fesr; Por – Fesar, Por – Fse).
Altri contenuti del Piano riguardano strumenti innovativi per rendere migliore la fruizione del territorio; l’adeguata formazione degli operatori, il sostegno alla crescita di imprese creative. Relatori Boris Rapa e Piero Celani.

Martedì 1 Dicembre 2015