#MARCHEUROPA/3
CRERISCIOLI: “NUOVE E IMPORTANTI OPPORTUNITA’”. Intervento del Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli, che ha fatto punto sul recente accordo tra Marche, Umbria e Toscana e sulle future progettualità della Macroregione adriatico - ionica.

 immagine primo piano L’ “Italia centrata” identifica il protocollo sottoscritto dai Presidenti delle Regioni Marche, Umbria e Toscana per un impegno a cooperare su tematiche come sanità, welfare, internazionalizzazione delle imprese, occupazione giovanile ed a unificare le tre sedi di rappresentanza di Bruxelles. “Un processo coinvolgente e di partecipazione”. Così il Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli, in relazione alla nuova collaborazione messa in atto negli ultimi mesi.
“Il percorso avviato – ha aggiunto – è estremamente innovativo. Prima di altri abbiamo cercato di porre le fondamenta per la necessaria ridefinizione del quadro istituzionale. In tal senso, proprio la parola partecipazione assume un significato importante, perché crediamo che i cittadini percepiranno il significato dei nuovi servizi offerti. La valenza delle opportunità che ci si presentano è chiarissima e molto interessante e siamo convinti di fornire sostanza ad una politica di qualità.” L’invito di Ceriscioli è quello di concretizzare nuovi momenti d’incontro sulle diverse tematiche e di attivare un adeguato confronto anche per quanto riguarda la produzione legislativa.
E sulla Macroregione adriatico – ionica: “La gestione è stata molto lunga. Ora è indispensabile fornire concretezza alle progettualità da mettere in campo”.

A.Is.
Venerdì 17 Giugno 2016