CONSIGLI IN DIRETTA/13
CONTRATTAZIONE DECENTRATA E FUTURO TASK. Approvata la mozione presentata dal gruppo della Lega Nord e quella sottoscritta dal consigliere Micucci (Pd) sulla situazione della società maceratese. Rinviato l’esame degli altri atti all’ordine del giorno.

 immagine primo piano Approvata all’unanmità la mozione del gruppo Lega Nord che chiede di assicurare idonee forme di coordinamento tra gli enti del Sistema sanitario regionale per la conclusione della contrattazione decentrata aziendale, volte a superare le disparità di trattamento esistenti. Viene proposto, inoltre, di porre in essere ogni idonea iniziativa che abbia come obiettivo, nel rispetto della normativa vigente, quello di avere procedure concorsuali unificate. Approvati anche due emendamenti presentati dal gruppo M5s e della stessa Lega Nord.
Ultima mozione ad ottenere il via libera quella del consigliere Micucci (Pd) sul futuro della Task srl. Società partecipata al 100% da enti pubblici, nata nel 1999 attraverso il finanziamento di una misura comunitaria nell’ambito del Fesr, progetta soluzioni tecnologiche e servizi per la pubblica amministrazione, il cittadino e l’impresa. Con la riorganizzazione delle Province marchigiane, non viene garantita la sopravvivenza della Task, che opera in quella di Macerata. Micucci fa riferimento diretto ad una delibera di Giunta sulla gestione informatica e chiede interventi per aiutare la società.
A.Is.
Martedì 18 Ottobre 2016